Sommario
Perché studiare Farmacia?
Al laureato in farmacia che vuole mettersi in gioco, si aprono anche una grande varietà di opportunità di carriera in settori diversi del sistema sanitario pubblico e privato, l’ accesso a centri di ricerca e la possibilità di lavorare nel settore dietetico-nutrizionale e alimentare in genere.
Come diventare farmacista nelle forze armate?
Il concorso è rivolto a giovani laureati che non abbiano superato il 32º anno d’età e siano in possesso del diploma di laurea in farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche e dell’abilitazione all’esercizio della professione (per particolari categorie l’età può essere superiore ai 32 anni, vedi bando di concorso).
Che Master fare dopo CTF?
Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è rivolto agli studenti che desiderano ampliare le proprie conoscenze nel Settore dell’Industria Farmaceutica ed esplorare applicazioni nel settore e dei prodotti per la salute.
Quali sono i posti di lavoro disponibili per il farmacista?
La varietà dei posti di lavoro disponibili è tra gli aspetti positivi della professione del farmacista: si può trovare impiego presso farmacie, ditte farmaceutiche, cliniche, enti di ricerca. Il contratto di lavoro prevede solitamente un buono stipendio, anche per le posizioni di ingresso, e garantisce stabilità economica.
Quali sono le principali responsabilità del farmacista che lavora in farmacia?
Tra i principali compiti e responsabilità del farmacista che lavora in farmacia rientrano: La vendita di medicine e prodotti farmaceutici/parafarmaceutici; La consulenza ai clienti, fornendo informazioni corrette sull’uso appropriato dei farmaci; Il supporto ai pazienti nella comprensione della terapia prescritta dal medico
Quali sono le competenze del farmacista?
Le competenze del farmacista sono: Competenza scientifica in ambito chimico-farmaceutico. Capacità analitiche. Approccio metodico e organizzato. Precisione, attenzione e concentrazione nello svolgimento del lavoro. Propensione al lavoro in team.
Cosa può fare un farmacista?
Ancora, un farmacista può essere addetto alla registrazione di brevetti per farmaci, presidi medico-chirurgici e altri prodotti per la salute destinati al commercio (rientrano nella categoria integratori, prodotti dietetici, prodotti omeopatici, cosmetici, fitofarmaci). Il lavoro del farmacista può essere part-time o full-time.