Sommario
Perché Tom Riddle diventa cattivo?
Alla scuola di Hogwarts Tom Riddle si distinse come uno dei migliori maghi di tutti i tempi, ma la smania di potere e la passione per le arti oscure lo tramutarono nel mago più temuto. Come Harry, Voldemort è orfano ed è cresciuto solo e senza l’affetto dei genitori. Hogwarts è stata la sua salvezza.
Chi è Matteo Riddle in Harry Potter?
Lord Voldemort (/ˈvoʊldəmɔːr/), il cui vero nome è Tom Orvoloson Riddle (nell’originale inglese e nella nuova traduzione italiana, Tom Marvolo Riddle) è il principale antagonista della serie letteraria di Harry Potter, scritta da J. K. Rowling.
Qual è il personaggio di Harry Potter?
Harry Potter è stato parodizzato nella serie Barry Trotter dello scrittore americano Michael Gerber, dove “Barry Trotter” appare come un antieroe omonimo. Sulla sua homepage, Gerber descrive Trotter come un personaggio sgradevole che “beve troppo, mangia come un maiale, dorme fino a mezzogiorno e deve a tutti dei soldi” [62] .
Come ha interpretato Harry Potter negli adattamenti cinematografici?
Daniel Radcliffe ha interpretato Harry negli adattamenti cinematografici della saga. Negli otto film della saga proiettati dal 2001 al 2011, Harry Potter è sempre stato interpretato dall’attore britannico Daniel Radcliffe.
Quando è nato Harry James Potter?
Data di nascita. 31 luglio 1980. Harry James Potter è un personaggio del Mondo Magico, l’ universo immaginario fantasy creato dalla scrittrice inglese J.K. Rowling. È il protagonista dell’ omonima serie di libri, nonché dei film e delle opere derivate. È un mago, nato a Godric’s Hollow il 31 luglio 1980 da James Potter e Lily Evans;
Che cosa diventerà Sul treno per Hogwarts?
Sull’Espresso per Hogwarts, il treno che conduce alla scuola, Harry fa conoscenza con Ron Weasley, che diventerà il suo migliore amico, con Hermione Granger, che diventerà loro amica dopo alcuni screzi iniziali, e anche con Draco Malfoy, che diventerà il suo più grande rivale.