Sommario
Perché Totò è morto?
InfartoTotò / Causa della morteL’infarto miocardico acuto è una necrosi dei miociti provocata da ischemia prolungata, susseguente a inadeguata perfusione del miocardio per squilibrio fra richiesta e offerta di ossigeno, spesso secondaria all’occlusione di una coronaria causata da un trombo. Wikipedia
Dove è nato Antonio De Curtis detto Totò?
Dal teatro popolare al cinema d’autore Totò, il cui vero nome era Antonio De Curtis, nacque a Napoli nel 1898. Pur di origini nobili, fu cresciuto dalla madre in povertà nel popolare rione Sanità, e concluse a fatica gli studi liceali.
Dove abitava Totò a Napoli?
Ma il cuore di ogni pellegrinaggio sulla scia del Principe De Curtis è il civico 9 di via santa Maria Antesaecula, dove si trova quella che è nota come la casa natale di Totò (anche se in realtà Totò è nato al civico 107 e si è trasferito al 109 appena neonato con la madre Anna Clemente e la nonna).
Quanti anni ha Totò?
Totò (Antonio de Curtis) è un attore italiano, scrittore, sceneggiatore, musicista, è nato il 15 febbraio 1898 a Napoli (Italia) ed è morto il 15 aprile 1967 all’età di 69 anni a Roma (Italia).
Quando è morto Totò?
Totò è morto il 15 aprile del 1967 a Roma a causa di un infarto che mise fine ad una lunga agonia; il grande attore venne ricordato con tre funerali: il primo a Roma, città dove morì, il
Qual è il funerale di Totò?
Il funerale di Totò. La sera del 13 aprile all’autista,Carlo Cafiero,che lo accompagnava a casa a bordo della sua Mercedes,Totò confessò:”Cafie’,non ti nascondo che stasera mi sento una vera schifezza”.
Quando Totò tornò sul palco?
Nel mese di febbraio del 1957, a Milano, Totò venne colpito da una broncopolmonite virale, e nonostante i pareri dei medici che gli dissero di riposare, tornò sul palco dopo alcuni giorni, ciò gli causò uno svenimento appena prima di entrare in scena.