Sommario
Perché visitare la Romania?
Ha montagne meravigliose e vulcani attivi La Romania ospita le affascinanti montagne dei Carpazi e il delta meglio conservato in Europa. Nel sud della Romania, il Danubio sfocia nel Mar Nero e forma un delta incontaminato che accoglie oltre 300 specie di uccelli durante l’estate.
Che cosa si mangia in Romania?
10 Piatti tipici della Romania
- 1 – Mici o mititei.
- 2 – Mamaliga.
- 3 – Ciorba.
- 4 – Tochitura cu mamaliguta.
- 5 – Sarmale.
- 6 – Musacá
- 7 – Salata de boeuf.
- 8 – Urda.
Per cosa è famosa la Transilvania?
E’ la Transilvania, resa nota da Bram Stoker e il suo Dracula. In Transilvania inoltre si trovano i bellissimi paesi di Viscri, Calnic, Darjiu, Harman, Prejmer e Biertan, con chiese fortificate sassoni dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Cosa vedere in Romania in 3 giorni?
Romania cosa vedere in 3 giorni: i luoghi più belli del paese da visitare.
- Bucarest.
- Sighișoara.
- Lacul Roșu.
- Castello di Bran.
- Miniere di Sale di Turda.
- Brasov.
Come si paga in Romania?
In Romania è possibile pagare in valuta Euro solo attraverso mezzi di pagamento elettronici, quali bancomat e carte di credito, la moneta utilizzata quotidianamente è il Ron, o Leu Rumeno. La Romania ha l’Euro, ma non viene utilizzato come moneta.
Che carne mangiano i rumeni?
La cucina rumena è caratterizzata da sapori forti e decisi. I piatti tipici della gastronomia rumena consistono principalmente di carne (sopratutto maiale, manzo e agnello), ma sono graditi anche pesce, formaggi e ortaggi.
Cosa c’è in Transilvania?
La Transilvania è una regione affascinante della Romania, che merita assolutamente una visita. La Transilvania è una delle regioni più suggestive dell’Est Europa, chiamata anche la terra di Dracula, il conte vampiro protagonista dei romanzi gotici di Bram Stoker e di numerose pellicole cinematografiche.