Perché visitare Varsavia?
La città è il principale centro nevralgico del paese per il commercio, l’economia, la scienza e la cultura ed è una metropoli vivace, dinamica nel suo sviluppo, caratterizzata dal connubio tra il vecchio e il nuovo che la rende unica nel suo contesto.
Come si vive a Varsavia?
E’ ricca di aree verdi, i suoi parchi sono grandi e ben curati. Varsavia spesso si classifica in ottima posizione fra le città con la miglior qualità della vita in Europa. La città è in continua evoluzione. Si aprono continuamente nuove opportunità di lavoro, nuove opzioni di intrattenimento e nuove infrastrutture.
Quando andare a Varsavia?
I mesi migliori per il bel tempo a Varsavia sono Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. In media, i mesi più caldi sono Giugno, Luglio e Agosto. Gennaio è il mese più freddo dell’anno.
Cosa vedere a Varsavia in due giorni?
Cosa vedere a Varsavia in 2 giorni
- La Città vecchia (Stare Miasto) e la cittadella.
- Palazzo della Cultura e delle Scienze.
- L’antico ghetto ebraico e i suoi musei.
- Il quartiere popolare di “Praga”
- Parco Lazienki.
Che moneta si usa a Varsavia?
zloty polacco
La valuta ufficiale di Varsavia è lo zloty polacco (złoty). Il suo codice è PLN e il suo nome significa “dorato” in polacco. Ogni unità è suddivisa in 100 groszy.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Varsavia?
Un paio di giorni sono sufficienti per visitare la maggior parte dei luoghi d’interesse di Varsavia, e ci si può tranquillamente spostare utilizzando il trasporto pubblico, o il bike sharing.
Quanto costa la vita a Varsavia?
Il costo della vita a Varsavia, in media, si potrebbe considerare intorno ai 3000-3500zł.
Quanto costa affittare un appartamento a Varsavia?
€ 78,33
Quanto costa soggiornare in un appartamento a Varsavia? In media, soggiornare in un appartamento a Varsavia costa € 78,33 a notte (in base ai prezzi su Booking.com).