Qual è il carattere del gatto siamese?
Il carattere del gatto siamese è molto particolare, tanto che spesso si sente dire che non è un gatto per tutti. Questa tipologia di felini è molto legata al suo padrone, in maniera dipendente e possessiva. Non ama gli estranei, nè gli altri gatti, ma fa di tutto per trascorrere il suo tempo con il prescelto della famiglia.
Quali sono le patologie agli occhi del gatto?
Un’altra malattia agli occhi del gatto tra le più frequenti ha un sintomo comune a varie patologie, anche se a volte dipende da traumi come graffiature o incidenti. Le patologie principali che originano l’uveite cono la toxoplasmosi, la leucemia felina, la peritonite o a problemi immunologici.
Qual è l’aspetto generale dei gatti thai?
L’aspetto generale dei gatti di questa razza è legato a differenze relative ai singoli allevamenti di thai. Si tende a preferire le linee lunghe e l’aspetto snello ma muscoloso del corpo. La testa ha la forma di cuneo e il caratteristico aspetto triangolare.
Cosa può essere una lacrimazione costante nei gatti?
Occhi con lacrimazione costante nei gatti – Epifora Una lacrimazione costante di uno o entrambi gli occhi può essere il frutto di una malattia oculare del nostro gatto. Questo fenomeno si chiama epifora e può esser dovuto alla presenza di un corpo estraneo, ma se è continuo probabilmente dipende dall’ ostruzione del condotto lacrimale.
Cosa producono i gatti?
I gatti producono la cosiddetta proteina Fel d 1, che prende il suo nome dal nome scientifico del gatto, “Felis Domesticus”. Questa proteina viene identificata come il principale allergene che scatena sintomi di allergie nelle persone. L’allergene Fel d 1 si trova principalmente nella saliva dei gatti e nelle ghiandole sebacee della loro pelle.
Cosa si può fare con il gatto LaPerm?
Il gatto LaPerm ha un pelo riccio molto particolare che può aiutare a ridurre lo spargimento di peli in giro per casa. Molte persone affette da allergia ai gatti si trovano bene con il LaPerm nelle loro case. Questa razza è nota per il suo affetto verso le persone. 9.