Sommario
Qual è il codice dei libri?
ISBN – International Standard Book Number
L’ISBN – International Standard Book Number – è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro.
Dove si trovano i codici dei libri?
Dove trovare il codice ISBN di un libro? Per la maggior parte dei libri, l’ISBN si trova sul retro di copertina, sopra al codice a barre. In alcuni casi, lo troverai nella pagina con le informazioni sul copyright e l’editore.
Come disattivare un libro su Bsmart?
Elimina un libro Per eliminare dalla libreria un testo già scaricato clicca sull’icona del cestino posizionato in basso a destra nel blocco di ciascun libro, quindi conferma l’eliminazione.
Cos’è il codice EAN di un libro?
Prefisso EAN – sono le prime tre cifre del codice ISBN, introdotte a partire dal 2007; indicano che si è in presenza di un libro. Gruppo linguistico – è l’identificativo del paese o dell’area linguistica dell’editore; può utilizzare da 1 a 5 cifre.
Dove si trova il codice ISSN?
Indicazioni per l’apposizione del codice ISSN “L’ISSN deve apparire in modo evidente su ogni numero della pubblicazione in serie (nella copertina anteriore o posteriore, nel frontespizio o nel colophon). Il numero deve essere sempre preceduto dal prefisso ISSN.
Dove si trova il codice libro digitale?
Il codice è stampato sul retro del libro vicino alla dicitura “Codice per l’adozione e l’attivazione” o all’interno della copertina.
Dove si trova l ISBN di un libro?
L’attivazione richiede l’inserimento di 3 codici: il codice ISBN del tuo testo (che trovi sul retro della copertina del tuo libro), il codice contrassegno (che trovi sul bollino argentato SIAE che si trova sulla prima pagina) e il codice seriale (che trovi sul bollino argentato SIAE che si trova sulla prima pagina).
Come resettare bSmart?
Se hai dimenticato la tua password, puoi accedere nuovamente al tuo account bSmart impostandone una nuova. Apri questa pagina, inserisci il tuo indirizzo email e clicca su Resetta password. Riceverai subito unʼemail con le istruzioni per impostare una nuova password.
Come disattivare un libro su Deascuola?
2.6 L’Utente potrà chiedere in qualsiasi momento la cancellazione della propria registrazione inviando una comunicazione a D Scuola al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].
Che differenza c’è tra ISBN e Ean?
Il codice EAN (European Article Number) indica una famiglia di codici a barre standard, usati per l’identificazione di qualsiasi prodotto sul mercato. Il codice ISBN è dunque costituito come un codice EAN a tredici cifre, le prime tre delle quali indicano che il settore di riferimento è quello librario.
Come ottenere ISBN gratis?
Pubblicazione con una piattaforma di self-publishing Anche le opere (cartacee, ebook e in audiolibro) pubblicate con le piattaforme di self-publishing hanno il proprio codice ISBN univoco. Generalmente, le piattaforme attribuiscono il codice gratuitamente, senza che l’autore sostenga alcuna spesa per questo servizio.
Che differenza c’è tra ISBN e ISSN?
A differenza dell’ ISBN (per i libri), l’ISSN è solo un numero di identificazione: le cifre contenute al suo interno non servono ad identificare – come nel caso di ISBN – né l’area gegorafica/linguistica di appartenenza, né l’editore della pubblicazione.