Sommario
Qual è il colore del Border Collie?
Il Border Collie è un cane di taglia media, ben proporzionato. Il mantello può presentare pelo moderatamente lungo o corto, il colore più comune è il bianco e nero ma il bianco non dovrebbe mai dominare. Sono ammessi anche altri colori con il bianco – ad es. marrone, blu merle, rosso e tricolore.
Quanto costa un Border Collie adulto?
Il prezzo di un cucciolo di razza Border collie, testato e dotato di pedigree si attesta tra i 1.000 e 1.200 euro. Questo cane di media taglia non richiede spese molto alte per l’alimentazione che deve comunque essere di ottima qualità. La spesa per del cibo di qualità per un Border Collie adulto è di circa 35 euro al mese.
Qual è la razza di cane Border Collie?
La razza di cane Border Collie è di origine inglese e risale già al 1700 ma il suo nome attuale gli è stato dato solo nel 1915. Questa razza ha lavorato con i pastori nella zona di confine tra la Scozia e l’Inghilterra per centinaia di anni, allevati esclusivamente per le loro capacità lavorative.
Quali sono le crocchette giuste per un Border Collie?
Alimentazione Border Collie: che sia un cane di casa o che faccia agility, Sheepdog, Obedience o altro qui trovi le crocchette giuste per lui | dogbauer.it
Qual è il peso massimo del Border Collie?
Il Border Collie è un cane di taglia media. Il maschio arriva a 53 cm al garrese, la femmina poco meno. Il peso massimo si aggira sui 15-20 kg.
Come spazzolare il pelo doppio del Border Collie?
Il pelo doppio del Border Collie richiede una certa manutenzione ed attenzione alla pulizia. Bisognerebbe spazzolarlo ogni uno o due mesi con grande attenzione, durante inverno ed estate, ed aumentare la frequenza del grooming in primavera ed in autunno quando perde molto pelo.