Sommario
Qual è il contrario di accettare?
↔ bocciare, contestare, disapprovare, respingere, rifiutare, scartare, [riferito a un invito e sim.]
Cosa vuol dire fare l’accettazione?
Atto dell’accettare, dell’accogliere: a. di un incarico, di un ricorso; a. di una donazione, di un’eredità; ufficio di a. dei telegrammi (alla posta); ufficio di a.
Come si dice accettazione?
La forma corretta è accettazione.
Che cosa significa accetto?
pass. di accipĕre «ricevere»]. – Ricevuto o accolto volentieri, gradito: è stato un dono ben a. (spesso in grafia unita, benaccetto); anche di persona: un impiegato a.
Qual è il contrario di odio?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari amore, affetto, stima, simpatia, predilezione, desiderio, benevolenza.
Qual è il contrario di acconsentire?
↔ contrastare (ø), disapprovare (ø), dissentire (su), negare (ø), opporsi, ricusare (ø), rifiutare (ø). acconsentire v.
Come praticare l’accettazione?
Praticare l’accettazione radicale significa semplicemente riconoscere la realtà, riconoscere l’accaduto o ciò che sta accadendo, perché combatterlo non farà altro che intensificare la reazione emotiva. Accettare non significa sventolare una bandiera bianca e arrendersi.
Cosa vuol dire firma per accettazione?
In molte realtà aziendali è utile che, alla consegna della fattura, preventivo, parcella, etc. il cliente apponga la propria firma “per accettazione” sulla nostra copia, così da non poter negare la ricezione della stessa o dei prodotti e servizi in essa descritti.
Come si accetta un preventivo?
Attraverso un comportamento concludente (ad esempio, dopo aver preso visione del preventivo per la riparazione del telefono, lo si lascia al riparatore affinché lo ripari) oppure. Attraverso l’accettazione in forma espressa, ossia con l’apposizione della firma sul preventivo.
Come si scrive ben accetta?
bèn accètto) agg., letter. – Gradito: preghiera b. a Dio; spero che il dono gli sia benaccetto. /bena’tʃ:ɛt:o/ (o ben accetto) agg.
Qual è il contrario di diminuire?
calare, tagliare. ↔ accrescere, aumentare, incrementare.