Sommario
Qual è il contrario di soluzione?
Menu Dizionari contrari rapprendimento, solidificazione, coagulazione | problema, difficoltà, guaio, dubbio, intoppo, complicazione.
Quale è il contrario di speranza?
↔ ↑ disperazione. ‖ pessimismo, sfiducia.
Qual è il contrario di difficoltà?
↔ facilità, semplicità.
Come soluzione sinonimo?
pacifica] ≈ accomodamento, accordo, composizione, intesa, risoluzione. c. [l’avere un esito positivo: s. di una crisi] ≈ composizione, conclusione, risoluzione.
Quale il contrario di ottimismo?
↔ pessimismo. ↑ disfattismo, nichilismo. ‖ sfiducia. ottimismo s. m. [dal fr.
Qual è il sinonimo di sfida?
(estens.) [il competere gareggiando con altri] ≈ (lett.) certame, combattimento, competizione, duello, gara, (lett.) tenzone.
Qual è il contrario di pessimo?
↑ disgustoso, nauseabondo, nauseante, stomachevole. ↔ delizioso, eccellente, gustoso, ottimo.
Qual è il contrario di astuzia?
↔ candore, dabbenaggine, (tosc.) grullaggine, (tosc.) grulleria, ingenuità, semplicità. 2.
Quale il contrario di liquido?
↔ solido. ↓ denso, nebulizzato.
Che cosa è il solvente?
Il solvente è quella sostanza presente in maggior quantità in una soluzione. I solventi in genere hanno un basso punto di ebollizione ed evaporano facilmente o possono essere rimossi per distillazione, lasciando ciò nonostante la sostanza disciolta intatta.
Cosa è un solvente solido?
solvente solido che discioglie soluto solido (argento che discioglie rame). L’acciaio è un esempio di soluzione solida in cui il ferro (solvente) scioglie il carbonio (soluto).
Qual è l’altra proprietà dei solventi?
Un’altra importante proprietà dei solventi è il loro punto di ebollizione che determina tra l’altro la velocità di evaporazione.
Cosa sono i solventi organici?
Il termine solvente organico si riferisce ai solventi che sono composti organici. Usi comuni dei solventi organici sono nel lavaggio a secco (es. tetracloroetilene ), come colle (es. acetone, acetato di metile, acetato di etile) come rimotori di macchie (es. esano ), nei detergenti, profumi e soprattutto nelle sintesi chimiche.