Qual è il contrario di sovrapporre?
↔ divergere (da).
Quando una persona si sente superiore agli altri?
Alzi la mano chi non ha conosciuto mai una persona che pensi di essere superiore agli altri, di quelli che credono di avere la verità in tasca o che pensano che solo loro sanno come si fanno le cose. Questa presunzione ha un nome, si chiama sindrome della superiorità illusoria o Effetto Dunning Kruger.
Cosa significa si sovrappongono?
Come rifl. e intr. pron., aggiungersi in più, oltre a quanto già c’era: idee, fatti che si sovrappongono; la scuola e la cultura si sono sovrapposte alle iniziative dei singoli in momenti storici specifici (Gobetti).
Che combacia sinonimo?
[essere in perfetto accordo: idee che combaciano poco fra loro] ≈ coincidere, collimare, concordare, corrispondere, intonarsi. ↔ discordare, divergere. combaciare v. intr.
Che significa sovrapposta?
di sovrapporre, soprap(p)orre]. – Posto sopra un altro oggetto uguale o diverso: figure, immagini s.; fucile a canne s. o fucile s. (o assol.
Come sostituire dare?
[concedere senza esigere niente in cambio, anche assol.: d. la vita per una causa; chiedete e vi sarà dato] ≈ dispensare, donare, elargire, offrire, prodigare, regalare, sacrificare. ↔ ‖ *ricevere.
Quando una cosa coincide?
– 1. Incontrarsi, riscontrarsi, corrispondersi esattamente: l’originale e la copia non coincidono; la tua spiegazione del fatto coincide con la mia; con riferimento al tempo, avvenire o verificarsi simultaneamente (e per lo più in modo fortuito): quest’anno, la tua partenza per le ferie coincide con il mio rientro. 2.
Cosa vuol dire in concomitanza?
concomĭtans -antis, part. pres. di concomitari “accompagnare”], burocr. – [che accompagna, che sta o si manifesta insieme: circostanza, fatto concomitante] ≈ coincidente, collaterale, concorrente, contemporaneo, (burocr.).