Sommario
Qual è il fondo previdenziale dei docenti?
L’INPS – Gestione ex INPDAP, Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, ente pubblico non economico istituito con il D. Lgs. 30 giugno 1994, n.
A quale cassa sono iscritti gli insegnanti?
Sono in carico all’INPDAP: Impiegati civili e operai dello Stato. Insegnanti delle scuole e degli istituti di Istruzione statale.
Che differenza c’è tra INPDAP e INPS?
L’INPDAP, istituto Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, era un ente pubblico che svolgeva attività nel settore della previdenza e dell’assistenza dei dipendenti pubblici; dal 2011 l’INPDAP è stato soppresso e le sue funzioni sono state trasferite all’INPS.
Chi sono i pensionati INPDAP?
significa Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. L’INPDAP, oltre ad occuparsi della previdenza (cioè contributi e pensioni dei dipendenti dello Stato), si occupava anche di erogare ai dipendenti e pensionati pubblici prestazioni creditizie e sociali di vario genere.
Chi è ex INPDAP?
A partire dal primo gennaio 2012, quindi l’INPDAP non esiste più, ed è confluito nell’INPS. Dal 2012, quindi, quando si parla di INPDAP ci si riferisce alla Gestione ex INPDAP dell’INPS, chiamata anche INPS Gestione Dipendenti Pubblici.
Qual è la qualifica di dirigente della Polizia di Stato?
La qualifica di Dirigente della Polizia di Stato si ottiene per nomina diretta. Raggiunta la qualifica di Vice Questore Capo si può aspirare a diventare Dirigente
Quali sono i ruoli del corpo della Polizia di Stato?
A livello generale, il Ruolo ordinario del Corpo della Polizia di Stato è costituito dai seguenti ruoli: dirigenti, commissari, ispettori, sovrintendenti e agenti ed assistenti. Procedendo in ordine decrescente, distinguiamo i seguenti Gradi polizia:
Cosa è la Polizia di Stato?
La Polizia di Stato è la forza di polizia direttamente dipendente dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che rappresenta l’apparato amministrativo centrale per mezzo del quale il Ministero dell’Interno gestisce l’ordine pubblico e la sicurezza pubblica in Italia.
Quali sono i gradi della Polizia di Stato?
Gradi Polizia: la scala gerarchica della Polizia di Stato. A livello generale, il Ruolo ordinario del Corpo della Polizia di Stato è costituito dai seguenti ruoli: dirigenti, commissari, ispettori, sovrintendenti e agenti ed assistenti. Procedendo in ordine decrescente, distinguiamo i seguenti Gradi polizia: per i Dirigenti