Sommario
Qual è il massimale minimo che deve coprire la polizza professionale per il tecnico Asseveratore?
Chiedere al professionista, prima ancora di incaricarlo della pratica, una copia della polizza per verificare che il massimale sia come minimo 500.000 € è sicuramente un buon suggerimento, ma ovviamente non è ancora tutto.
Chi è il tecnico Asseveratore 110?
Chi può fare asseverazione 110? Nel caso specifico del Superbonus 110%, l’asseverazione è il documento redatto dal tecnico abilitato, come un geometra, un ingegnere o un architetto, che certifica la conformità degli interventi eseguiti in base alla normativa.
Cosa si intende per asseverazione?
Tecnicamente l’asseverazione, o perizia tecnica asseverata, è una perizia nella quale il tecnico attesta sotto la sua responsabilità civile e penale che tutti i dati riportati nel documento sono veri.
Chi è l Asseveratore superbonus?
I soggetti che possono redigere le asseverazioni del Superbonus e gli Attestati di Prestazione Energetica devono essere tecnici abilitati iscritti ai rispettivi Albi, Ordini o Collegi professionali. Dei vari documenti, l’obbligo di estraneità ai lavori sussiste per il tecnico che firma l’A.P.E..
Chi è l Asseveratore?
Si tratta di un professionista indipendente che attesta, oltre alla veridicità dei dati aziendali, la fattibilità del piano di risanamento messo in atto per fare fronte all’esposizione debitoria dell’impresa.
Cosa copre la Responsabilità Civile?
La polizza Responsabilità Civile Generale tutela il tuo patrimonio dal rischio di dover pagare, a titolo di risarcimento, i danni procurati a terzi a causa di una condotta colpevole. La polizza può interessare chiunque sia esposto al rischio di causare danni a terzi.
Qual è la responsabilità della P.A.?
La responsabilità della P.A. si basa sugli stessi principi di diritto privato (art.2043). Gli elementi della responsabilità sono la condotta attiva o
Quali sono gli elementi della responsabilità?
Gli elementi della responsabilità sono la condotta attiva o omissiva l’antigiuridicità della condotta la colpevolezza di chi agisce, l’evento dannoso e il nesso di causalità tra la condotta e l’evento. La condotta può consistere tanto in un’azione quanto in una omissione della pubblica amministrazione dalla quale derivi un danno.
Qual è la responsabilità civile dei dipendenti pubblici?
Responsabilità civile professionale dipendenti pubblici – Assicurazione Colpa grave. La polizza di Responsabilità civile dei dipendenti e amministratori pubblici, meglio conosciuta come assicurazione della colpa grave, è la copertura assicurativa che protegge i funzionari e gli amministratori della pubblica amministrazione dalle richieste di