Qual è il motto olimpico ufficiale?
Il motto olimpico ufficiale è l’espressione in lingua latina Citius, Altius, Fortius – Communiter, che significa “Più veloce, più in alto, più forte – insieme”. Costituisce, assieme ai cinque cerchi e alla fiamma olimpica, uno dei principali simboli olimpici.
Qual è il motto più famoso di Pierre de Coubertin?
Il motto di De Coubertin adesso suona così: più veloce, più in alto, più forte, comunemente.
Come recita il motto olimpico?
Il motto recita: “Se possiamo avere la pace per 16 giorni, possiamo averla per sempre”. I rappresentanti di 204 paesi o Comitati olimpici iscritti ai Giochi estivi di Atene 2004 su richiesta greca hanno firmato esplicitamente la tregua olimpica.
Come si legge Citius, Altius, Fortius?
“Citius!, Altius!, Fortius!” significa “Più veloce!, Più alto!, Più forte!”.
Quale frase disse Pierre de Coubertin che rappresenta lo spirito dei Giochi Olimpici?
“L’importante non è vincere, ma partecipare”: questa frase viene comunemente ed erroneamente attribuita al barone Pierre de Coubertin (1863-1937), il fondatore dei Giochi Olimpici moderni.
Come diceva De Coubertin?
Cosa significa l’importante è partecipare?
In qualsiasi tipo di sport si pratichi l’importante è partecipare. Lo Spirito Olimpico racchiude tutti i motivi per cui uno sport viene praticato, il modo in cui si gareggia e lo scopo finale. Famosissimo è anche il motto secondario che simboleggia le Olimpiadi: “L’importante non è vincere ma partecipare.
Perché l’importante non è vincere ma partecipare?
“L’importante non è vincere, ma partecipare”: questa frase viene comunemente ed erroneamente attribuita al barone Pierre de Coubertin (1863-1937), il fondatore dei Giochi Olimpici moderni. La citazione è in realtà il risultato di una catena di rimandi e travisamenti.
Chi ha detto l’importante è partecipare?