Sommario
Qual è il nome di una rete che considera le relazioni tra concetti?
Una rete semantica è una forma di rappresentazione della conoscenza. È un grafo (orientato o non orientato) formato da vertici, che rappresentano concetti, e archi, che rappresentano relazioni semantiche tra i concetti.
Che cosa si intende per reti di elaboratori?
Una rete di elaboratori è un insieme di calcolatori collegati tra di loro; il modo più semplice per collegare due elaboratori è quello di utilizzare un cavo sul quale inviare dei segnali (si va dai cavi di rame, cavi telefonici, ai cavi basati su tecnologie più sofisticate come quelli a fibre ottiche, ai collegamenti …
Come cablare una rete Ethernet?
Ecco cosa ti servirà per cablare una rete LAN:
- Cavo ethernet Categorie 5e.
- Inserto RJ45.
- Sonda tiracavi.
- Liquido lubrificante scorricavo.
- #1 Sistema il router.
- #2 Spingi la sonda nel muro.
- #3 Applicare l’inserto RJ45.
- #4 Placca per la presa.
Cosa è la topologia generale?
La topologia generale (o topologia degli insiemi di punti) definisce e studia alcune proprietà utili degli spazi e delle mappe, come la loro connessione, la compattezza e la continuità.
Cosa è la topologia dei luoghi?
La topologia o studio dei luoghi (dal greco τόπος, tópos, “luogo”, e λόγος, lógos, “studio”) è lo studio delle proprietà delle figure e delle forme che
Quali sono gli insiemi chiusi di questa topologia?
Gli insiemi chiusi di questa topologia sono solo le varietà affini, ovvero gli insiemi che sono zeri di polinomi in due variabili: qui sono mostrati ad esempio due circonferenze, una parabola, un’iperbole, una cubica (definita da un’equazione di terzo grado).
Quali sono gli spazi topologici?
Gli spazi topologici sono usati quotidianamente dall’analisi matematica, dall’algebra astratta, dalla geometria: questo rende la topologia una delle grandi idee unificanti della matematica. La topologia generale (o topologia degli insiemi di punti) definisce e studia alcune proprietà utili degli spazi e delle mappe, come la loro connessione