Sommario
Qual è il passaggio di proprietà di un cane?
Passaggio di proprietà. Se acquistate un cane da un allevatore o da un privato, o se prendete un cane in canile, il cane deve essere già iscritto all’anagrafe canina e avere il microchip. Il cedente dovrà quindi consegnarvi insieme al cane anche il documento passaggio di proprietà.
Qual è il documento di proprietà del cane?
Passaggio di proprietà Se acquistate un cane da un allevatore o da un privato, o se prendete un cane in canile, il cane deve essere già iscritto all’anagrafe canina e avere il microchip. Il cedente dovrà quindi consegnarvi insieme al cane anche il documento passaggio di proprietà.
Come seppellire un cane?
Se questa non è causata da malattie infettive, pericolose soprattutto per l’uomo, la carcassa del cane può essere seppellita nel proprio giardino privato o fatta cremare. Ci sono 4 modi differenti per seppellire un cane: Seppellire la salma nel proprio giardino tramite bara di legno e tomba commemorativa.
Quali sono i dati del nuovo proprietario del cane?
In questo documento vanno inseriti i dati del nuovo proprietario. Nome e cognome, codice fiscale, telefono e indirizzo di residenza. La data di cessione e le firme del cedente e del nuovo proprietario. Voi non dovete fare altro che inviare tale documento all’ASL di registrazione del cane.
Come rinunciare alla proprietà di un cane?
Come rinunciare alla proprietà di un cane: l’amministrazione comunale. Il proprietario di un cane che, per gravi motivi di salute o economici, sia impossibilitato a tenere con sé l’animale domestico, non può assolutamente abbandonarlo, ma può richiedere l’autorizzazione a consegnare l’animale al canile municipale.
Quando bisogna iscrivere il cane all’anagrafe canina?
Innanzitutto bisogna dire che è obbligatorio per legge iscrivere il cane all’ Anagrafe canina del Comune di residenza. L’iscrizione deve essere effettuata entro il secondo mese di vita del cane. Oppure entro 15 giorni dal momento in cui si entra in possesso del cane.