Sommario
Qual è il pasto che gli italiani consumano di più fuori casa?
Sembra proprio che l’abitudine di mangiare fuori casa in Italia sia sempre più diffusa, in particolare per quanto riguarda la colazione e il pranzo al ristorante.
Quanto vale il mercato del food delivery?
In un mercato del food delivery che, secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano ha raggiunto 1,5 miliardi di euro e una crescita del +59% sul 2020, la piattaforma oggi copre il 66% delle province italiane, con 24mila ristoranti partner in 1.300 comuni.
Chi usa il food delivery?
I più attivi nel food delivery sono i Millennials insieme alla Generazione Z con un totale pari al 55%, che ordina soprattutto pizza, hamburger, sushi e dolci e che tendono a variare di più utilizzando principalmente l’app, così come gli uomini che risultano essere quelli che ordinano di più a domicilio con un 52% vs …
Quanti italiani mangiano al fast food?
Tra i millennial si registra la quota più alta di junk food lover. E sono 1,2 milioni gli italiani che si autodefiniscono ingordi, persone che mangiano troppo di tutto. Tra i più voraci ci sono gli anziani e le persone a bassa scolarità.
Quanto vale il mercato del food in Italia?
Settore agroalimentare italiano: il food & beverage Made in Italy vale oggi 208 miliardi di euro, per un totale di 1,2 milioni di imprese, ma con export che incide soltanto per l’11% sul totale delle vendite.
Quanto vale Glovo?
In quattro anni, ha raggiunto 26 Paesi, tra Europa, Africa e America Latina. Ha raccolto investimenti per circa 488 milioni di dollari. E ha conquistato l’ambito status di unicorno. Significa che Glovo adesso vale oltre un miliardo di dollari.
Come funzionano le società di delivery?
Servizi di delivery: come funzionano le consegne il cliente effettua l’ordine online. il servizio di consegna attiva il fattorino che raggiunge il ristorante. il ristorante nel frattempo cucina il piatto ordinato. il fattorino preleva l’ordine e lo consegna al domicilio dell’utente.