Qual è il peso del pastore tedesco?
Il peso del Pastore Tedesco è variabile a seconda ovviamente della struttura di ogni soggetto, ma la differenza sostanziale per il peso, è, come in moltissime razze canine molto diversa tra maschio e femmina. Lo standard di razza , indica i soggetti maschi con un peso tra i 30 e 40 kg, mentre per le femmine il peso è tra i 22 e 32 kg.
Quali sono le caratteristiche del pastore tedesco femmina?
Carattere pastore tedesco femmina. Gli esemplari di pastore tedesco femmina sono solitamente animali molto calmi ed equilibrati, sebbene siano, così come gli esemplari maschi, degli animali dominanti e, per questo, potrebbero risultare leggermente aggressive con altri cani,soprattutto se della stessa razza,mentre sono,generalmente, molto più
Quali sono le caratteristiche della razza Akita?
Caratteristica della razza è una grande testa con fronte ampia e stop ben definito, le orecchie sono triangolari con la punta arrotondata, spesse, erette e portate inclinate in avanti. Gli occhi dell’akita sono piccoli, scuri, profondi e di forma triangolare con l’estremità esterna rivolta verso l’alto.
E’ un cane di taglia medio – grande il Pastore Tedesco, e porta in giro il suo bel fisico con fare elegante, una andatura veloce e potente, alto circa 60 cm al garrese, tra i 30 e i 40 Kg di peso, con la femmina un po’ più leggera ma non meno di 25 Kg.
Qual è il pelo corto del pastore tedesche?
Pastore Tedesco a pelo corto. La versione a pelo corto del Pastore Tedesco ha un pelo che deve essere il più possibile fitto, duro ed ben aderente. E’ molto corto in alcune aree, sulla testa, ad esempio, e nella parte interna delle orecchie, sul parte anteriore degli arti e poi sui piedi, dita comprese.
Quali sono le malattie del pastore tedesco?
Malattie batteriche del Pastore Tedesco. Le malattie più comuni di origine batterica che possono colpire un Pastore Tedesco sono: Leptospirosi. Malattia causata dal bere acqua contaminata da pipì di topo (come pozzanghere). I sintomi della malattia sono tosse, vomito, febbre, dolori muscolari, problemi respiratori.