Sommario
Qual è il principio attivo di aciclovir DOC?
Il principio attivo è aciclovir. Ogni grammo di crema contiene 50 mg di aciclovir. Gli altri componenti sono: glicole propilenico, tefose, labrafil, olio di vaselina, polossamero 407, sodio lauril solfato, acqua depurata. Descrizione dell’aspetto di ACICLOVIR DOC Generici e contenuto della confezione .
Cosa si è osservato dopo l’assunzione di aciclovir?
Raramente dopo assunzione di Aciclovir per via orale, si è osservato un modesto e transitorio innalzamento dei valori della bilirubina e degli enzimi del fegato, nel sangue. Sono stati segnalati inoltre moderati aumenti dell’urea e creatinina, lievi abbassamenti degli indici del sangue, mal di testa ed affaticamento.
Cosa contiene una compressa di aciclovir?
Ogni compressa contiene: Principio attivo: aciclovir mg 400. Eccipienti: cellulosa microcristallina, sodio amido glicolato, polivinilpirrolidone, magnesio stearato, silice anidra. colloidale.
Cosa contiene aciclovir Dorom?
ACICLOVIR DOROM compresse contiene lattosio: se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale.
Qual è la clearance di aciclovir?
Aciclovir è escreto in gran parte immodificato per via renale. La clearance renale di aciclovir è nettamente superiore a quella della creatinina: ciò indica che alla eliminazione del farmaco contribuiscono sia la filtrazione glomerulare che la secrezione tubulare.
Qual è la dose richiesta di aciclovir Recordati?
La dose richiesta di Aciclovir Recordati deve essere somministrata per fleboclisi lenta in un intervallo di tempo di oltre 1 ora. Un ciclo di trattamento intravenoso dura usualmente 5 giorni; tuttavia la sua durata può essere modificata in base alle condizioni del paziente ed alla risposta terapeutica.
Quanto deve essere calcolata la dose di aciclovir Recordati nei neonati e bambini?
Nei bambini immunocompromessi con infezioni da virus Varicella zoster ed in quelli con encefalite erpetica, la posologia è di 500 mg/m 2 di superficie corporea ogni 8 ore purché la funzione renale non sia compromessa. La dose di Aciclovir Recordati nei neonati e bambini fino a 3 mesi deve essere calcolata sulla base del peso corporeo.