Sommario
Qual è il programma più guardato al mondo?
Le trasmissioni La trasmissione più seguita nella storia dell’Auditel risulta la semifinale dei Mondiali di Italia ’90 tra la nazionale azzurra e l’Argentina, disputata il 3 luglio 1990: furono 27.537.000 i telespettatori che seguirono l’evento, con una percentuale dell’87,25% di share.
Quando finivano le trasmissioni Rai?
Dai primi anni ottanta, gli orari di inizio e fine trasmissioni cominciarono a subire dei cambiamenti: il primo fu l’eliminazione della pausa fra le 14:00 e le 17:00, avvenuta il 27 settembre 1980. L’orario di chiusura fu fissato per l’1:00, venendo nel corso del tempo spostato fino alle 2:30 nel 1991.
Quanti anni ha la Rai?
78 anni (1944)
Rai/Età
Come fanno a sapere quante persone guardano un programma tv?
Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.
Quando è nato Rai 2?
1961
Rai 2/Fondazione
Che fine hanno fatto le ragazze di Non è la Rai?
Ma che fanno le ragazze di Non è la Rai, 30 anni dopo? Ambra-superstar sta girando la serie Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, la biondissima Laura Freddi diventa imprenditrice, Claudia Gerini sarà nel cast dell’attesissimo Diabolik, Pamela la canterina è mamma tris e Alessia Merz è sparita dai radar.
Perché la Rai si chiama così?
La sua storia cominciò nel 1924 quando nacque l’URI (Unione radiofonica italiana), che il 6 ott. iniziò il servizio di trasmissioni radiofoniche in Italia (➔ radio). Nel 1944 l’EIAR prese il nome di RAI-Radio audizioni Italia, poi divenuto RAI-Radiotelevisione italiana.
Come vedere il segnale del digitale terrestre?
Per verificare se il proprio schermo è compatibile con questo standard occorre sintonizzarsi sui due canali test 100 e 200: solo se appare il messaggio “Test HEVC Main10” il modello è abilitato alla ricezione.