Qual è il responsabile del procedimento?
Articolo 5. (Responsabile del procedimento) (1) 1. Il dirigente di ciascuna unità organizzativa provvede ad assegnare a sé o ad altro dipendente addetto all’unità la responsabilità della istruttoria e di ogni altro adempimento inerente il singolo procedimento nonché, eventualmente, dell’adozione del provvedimento finale. 2.
Qual è il responsabile amministrativo di un’azienda?
Il Responsabile Amministrativo di un’azienda, o anche Direttore Amministrativo, è quella figura che supervisiona, organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari.
Qual è il ruolo del responsabile delle risorse umane?
Il responsabile delle risorse umane ha poi un ruolo centrale nella negoziazione degli aspetti contrattuali legati all’assunzione, compreso l’aspetto economico: deve assicurare al candidato un trattamento economico che lo soddisfi, senza oltrepassare i limiti di budget predefiniti.
Chi può nominare un sub-responsabile?
Sub-responsabile. Il responsabile a sua volta può nominare responsabili di secondo livello, a meno che non sia vietato dalle istruzioni del titolare. E’ comunque il responsabile principale a rispondere di fronte al titolare del trattamento dell’operato dei sub-responsabili. Al sub-responsabile dovranno essere fornite le istruzioni,
Qual è il responsabile civile?
Il responsabile civile è il soggetto che (pur non essendo responsabile penalmente di un illecito penale) entra a far parte del processo penale (perché sceglie di farlo o perché obbligato dalla citazione di un terzo) al fine di risarcire il danno commesso dall’imputato (il figlio, l’allievo e così via) a lui collegato.
Qual è la costituzione del responsabile civile?
Se l’intervento è fuori udienza, il responsabile civile deve notificare la dichiarazione alle altre parti. Anche in questo caso, se la costituzione di parte civile è revocata o la parte civile viene esclusa, la citazione del responsabile civile perde efficacia. La costituzione del responsabile civile