Sommario
Qual è il significato del termine permesso?
[per-més-so] agg., s. agg. Ammesso, consentito, non proibito || è permesso?, formula di cortesia per chiedere di poter entrare in un luogo o di poter passare. s.m. Autorizzazione verbale o scritta a fare qlco., a tenere un certo comportamento ecc.
Come ottenere il permesso di soggiorno?
Per ottenere il rilascio del permesso di soggiorno è necessario presentare: il modulo di richiesta; il passaporto (o altro documento di viaggio equivalente), in corso di validità con il relativo visto di ingresso, se richiesto; una fotocopia del documento stesso; 4 foto formato tessera, identiche e recenti;
Come può essere convertito il permesso di soggiorno per motivi di studio/formazione?
Il permesso di soggiorno per motivi di studio/formazione può essere convertito in permesso di soggiorno per attività di lavoro subordinato o autonomo se si possiedono i requisiti previsti per questa tipologia.
Chi può richiedere il permesso per motivi personali?
In alcuni CCNL (come in quello della Scuola) sono disponibili tre giorni l’anno di permesso per motivi personali. Non sono specificate le casistiche per le quali è possibile richiedere il permesso, e il datore di lavoro non è tenuto a valutare le ragioni addotte o la sussistenza delle stesse.
Quando deve essere adottata la mozione?
La Mozione può essere adottata non prima che siano trascorsi tre giorni dal suo deposito e si considera approvata quando abbia riportato la maggioranza dei due terzi dei voti espressi, che rappresentano la maggioranza dei membri che compongono il Parlamento europeo.
Come deve essere rilasciato il permesso di soggiorno?
Per il primo rilascio del permesso di soggiorno deve essere prodotta: 1) fotocopia della certificazione attestante il corso di studio da seguire, vistata dalla Rappresentanza Diplomatica/Consolare Italiana all’atto del rilascio del visto di ingresso e documento di iscrizione anno in corso;