Qual è il significato della parola offset?
‘Offset‘ è una parola inglese che, soprattutto in ambito informatico, assume il significato di ‘distanza’ o ‘deviazione’ rispetto ad uno standard. In ambito automobilistico, invece, viene utilizzato con un’accezione diversa, in relazione ad un parametro per il montaggio dei cerchi dei veicoli a quattro ruote.
Qual è la funzione offset?
Nel disegno CAD l’offset è una funzione che permette di ottenere, a partire da una poligonale o più in generale da una curva, un’altra curva che in qualche modo si può considerare parallela a quella di partenza. La funzione offset è regolata da un parametro numerico il cui valore determina la distanza fra la curva originale e quella di arrivo.
Qual è un offset in informatica?
Offset in informatica. In informatica un offset è un numero intero che indica la distanza tra due elementi all’interno di un gruppo di elementi dello stesso tipo.
Qual è il valore dell’offset?
Il valore dell’offset può essere positivo, negativo o nullo.Nel caso in cui l’ET sia pari a zero, vuol dire che il cerchio è perfettamente centrato, non sporge né verso l’interno né verso l’esterno rispetto al mozzo sul quale è montato.
Come calcolare la distanza tra i due punti?
La formula per calcolare la distanza tra i due punti consiste in una vera e propria definizione: definiamo la distanza euclidea tra i due punti , e la indichiamo con o con , il valore dato da A parole: la distanza tra due punti del piano è la radice quadrata della somma tra il quadrato della differenza…
Cosa può determinare l’offset cerchi?
Noto anche come ‘ET’, l’offset cerchi può determinare l’aumento (o meno) della sporgenza del pneumatico rispetto al passaruota
Qual è l’offset in elettronica?
Offset in elettronica In elettronica indica lo slittamento del livello di un segnale elettrico rispetto ad un livello di riferimento, solitamente la tensione di riferimento del circuito, se l’alimentazione è duale, l’offset può essere sia positivo che negativo.
Qual è l’unità di misura degli offset?
L’unità di misura in cui si esprimono gli offset è normalmente il numero di elementi. Gli offset sono usati molto frequentemente in programmazione a basso livello (ad esempio nel linguaggio assembly), e generalmente indicano il numero di byte da aggiungere ad un indirizzo di base per ottenere uno specifico indirizzo assoluto.