Sommario
- 1 Qual è il significato di discendente?
- 2 Che cosa significa discendenti della casata?
- 3 Cosa significa il termine Discerner?
- 4 Cosa vuol dire avere un ascendente?
- 5 Cosa vuol dire cimentarsi?
- 6 Che vuol dire discese agli inferi?
- 7 Cosa vuol dire Discerno Dante?
- 8 Come calcolare l’Ascendente in modo corretto?
Qual è il significato di discendente?
di discendere]. – ■ agg. 1. [che discende: fase discendente] ≈ calante, decrescente, regressivo.
Che cosa significa discendenti della casata?
di discendere]. – 1. [connessione riconosciuta fra un individuo e i suoi antenati: una nobile discendenza] ≈ casata, ceppo, dinastia, lignaggio, (lett.) schiatta, (lett.)
Cosa vuol dire discese?
Inclinazione, pendenza di un terreno e la superficie stessa inclinata (in questo senso anche scesa): strada in d.; un percorso tutto salite e discese; una d. pericolosissima; veniva giù per la d.
Cosa significa il termine Discerner?
e i tempi comp.), non com. – 1. [vedere distintamente: discernere una luce nella notte] ≈ distinguere, ravvisare, (lett.) scernere, scorgere….
Cosa vuol dire avere un ascendente?
In sostanza l’Ascendente indica quale Segno Zodiacale stava sorgendo, al momento esatto della nostra nascita, nel punto preciso in cui sorgeva il Sole al mattino. Il punto in cui inizia la Prima Casa è l’Ascendente e rappresenta la parte di sé che viene mostrata agli altri, la propria personalità “esterna”.
Cosa si intende per discendente?
Ascendenti (d. civ.) Soggetti da cui si discende (es.: nonni), rilevanti nel diritto in particolare in materia di successione.
Cosa vuol dire cimentarsi?
Nel rifl., esporsi a un cimento, avventurarsi: cimentarsi in un duello, in un’impresa rischiosa; impegnarsi a fondo in qualche cosa: cimentarsi in una ricerca storica; cimentarsi con qualcuno, affrontarlo, venire a combattimento con lui.
Che vuol dire discese agli inferi?
Nel passaggio citato di Filippesi 2:5-11, il riferimento alla discesa gli Inferi sarebbe contenuto nelle parole “ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra”, a significare che le anime e i corpi dei patriarchi avrebbero riconosciuto in Cristo il Redentore che attendevano.
Cosa significa leggere in filigrana?
b. fig. Nel linguaggio della critica letteraria, trama o motivo nascosto o appena accennato, tra le righe, tale che si veda o affiori come in trasparenza: un romanzo nel quale si colgono, in f., molti riferimenti personali; guardare in f., osservare, analizzare minutamente, fino a cogliere i significati più nascosti.
Cosa vuol dire Discerno Dante?
ant. giudicare: ond’io per lo tuo me’ penso e discerno che tu mi segui (Dante).
Come calcolare l’Ascendente in modo corretto?
Ad esempio: se si sta calcolando l’ascendente di una persona nata il 18 Ottobre alle 3:34, bisogna sommare 17 (relativo al mese) con 69 (relativo al giorno) con 150 (relativo all’orario) ed infine i 34 minuti restanti: 17+69+150+34=270.