Sommario
Qual è il significato di emergenza?
emergency, a particolare condizione di cose, momento critico, che richiede un intervento immediato, soprattutto nella locuzione stato di emergenza. L’espressione peraltro non ha un preciso significato giuridico nell’ordinamento italiano, che, in situazioni di tal genere, prevede invece lo stato di pericolo pubblico.
Qual è il contrario di emergere?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari immergersi, sprofondare, inabissarsi, sommergersi | (fig) scomparire, sparire, eclissarsi | (fig) restare sconosciuto-ignoto-anonimo.
Cosa si intende per urgenza medica?
L’EMERGENZA è una condizione che pone il paziente in imminente pericolo di vita e richiede un intervento immediato. L’URGENZA è una condizione che, in assenza di adeguata trattamento, può diventare critica.
Cosa si intende per emergenza in protezione civile?
Lo stato di emergenza può essere dichiarato al verificarsi o nell’imminenza di calamità naturali, oppure per eventi connessi all’attività dell’uomo, che per intensità ed estensione devono essere fronteggiati con immediatezza di intervento con mezzi e poteri straordinari.
Che fuoriesce sinonimo?
– [venire fuori, con la prep. da: il sangue fuoriusciva dalla ferita] ≈ effluire, (ant.) sborrare, scaturire, uscire, [di un liquido da un recipiente] traboccare, [di masse d’acqua] tracimare. ↑ erompere, sgorgare.
Come si può notare sinonimo?
Altri sinonimi:trovare, rilevare, scrivere, distinguere, constatare, avvertire, segnare, rimarcare, appuntare, adocchiare.
Qual è il sinonimo di risalta?
[di persona, risultare manifestamente superiore agli altri per qualità positive: risalta fra i colleghi per il suo ingegno] ≈ brillare, distinguersi, eccellere, emergere, primeggiare, segnalarsi, spiccare. ↔ scomparire.
Che differenza c’è tra urgenza ed emergenza?
Quanto emerge sinonimo?
Altri sinonimi:uscire, risaltare, primeggiare, galleggiare, predominare.
Qual è il participio passato del verbo emergere?
emerso. Passato remoto e participio irregolari (io emersi/emerso).