Qual è il significato di norma?
2. a. Regola di condotta, stabilita d’autorità o convenuta di comune accordo o di origine consuetudinaria, che ha per fine di guidare il comportamento dei singoli o della collettività, di regolare un’attività pratica, o di indicare i procedimenti da seguire in casi determinati: n.
Che vuol dire importo disposto?
L’importo disposto, ovvero quello che spetta in questo determinato mese. La data di disposizione e quella di rendicontazione alle Poste, ovvero quando l’inps invia la disposizione di pagamento a poste italiane.
Cosa vuol dire che la patente viene disposta?
La REVISIONE della patente viene disposta dal Prefetto e dalla Motorizzazione Civile (spesso avviene quando si è commesso un incidente grave a causa del nostro errato comportamento di guida) e consiste nel verificare (mettere alla prova) se permangono ancora i requisiti fisici e psichici (vista, udito, riflessi, ecc.)
Come mettere qualcosa a disposizione di qualcuno?
|| Avere a disposizione, a propria disposizione qualcosa, poterne disporre secondo il bisogno, la facoltà, il giudizio || Mettere qualcosa a disposizione di qualcuno, fare in modo che ne disponga liberamente || Essere, mettersi, tenersi a disposizione di qualcuno, ai suoi ordini
Qual è la messa a disposizione?
La MESSA A DISPOSIZIONE (MAD) è una candidatura spontanea e informale prevista dalla normativa scolastica italiana. Può essere presentata presso tutte le scuole di una provincia, a disposizione di chi vuole diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), consentendo di accedere a ruoli di supplenza.
Quanto si guadagna con la messa a disposizione?
Quanto si guadagna con la messa a disposizione? Un supplente assunto a tempo determinato tramite messa a disposizione ha diritto allo stesso stipendio percepito da un altro docente assunto tramite graduatorie o concorso.
Come compilare la domanda di messa a disposizione?
La messa a disposizione viene compilata in tre semplici passaggi Primo Passo. Compila il form online: indica titolo di studio, specializzazioni,le esperienze e i dati anagrafici . Secondo Passo. Scegli una o più province a cui inviare la domanda di messa a disposizione e specifica le classi di concorso