Sommario
Qual è il supporto di una funzione?
In matematica, il supporto o sostegno di una funzione è il sottoinsieme dei punti del dominio dove la funzione non si annulla. Se il dominio è uno spazio topologico e la funzione è continua, allora è conveniente definire il supporto come la chiusura dell’insieme dei punti del dominio dove la funzione non si annulla.
Cosa è un insieme convesso?
In uno spazio euclideo un insieme convesso è un insieme nel quale, per ogni coppia di punti, il segmento che li congiunge è interamente contenuto nell’insieme.
Cosa è supporto o sostegno di una funzione?
In matematica, il supporto o sostegno di una funzione è il sottoinsieme dei punti del dominio dove la funzione non si annulla. Se il dominio è uno spazio topologico
Quali sono le funzioni a supporto compatto?
Rivestono particolare importanza le funzioni a supporto compatto che sono anche continue o infinitamente differenziabili: in tal caso si restringe il campo ad una classe molto ristretta di funzioni, dette funzioni di test, che vengono usate principalmente nella teoria delle distribuzioni.
Come usare la funzione Cerca?
La funzione CERCA può essere usata in due forme: Vettore e Matrice. Forma vettoriale: usare questa forma di ricerca per cercare un valore in una riga o in una colonna. Usare la forma vettore quando si vuole specificare l’intervallo che contiene i valori che si desidera corrispondere.
Cosa sono le distribuzioni?
In analisi matematica, le distribuzioni, note anche come funzioni generalizzate, sono oggetti che generalizzano il concetto di funzione. Rivestono grande importanza in diversi settori della fisica e dell’ingegneria, in cui molti problemi non continui conducono in modo naturale a equazioni differenziali le cui soluzioni sono distribuzioni.
Quali sono i canali di distribuzione?
I canali di distribuzione sono i tracciati tramite i quali prodotti e servizi passare dal produttore o dal fornitore di servizi al consumatore finale. Ad esempio, un produttore di lampadine può realizzare le lampadine, ma il canale di distribuzione che le porterà dalla fabbrica al cliente include probabilmente grossisti e retailer.