Sommario
Qual è il territorio del Botswana?
Il territorio del Botswana è formato da un altopiano che mantiene un’altitudine sul livello del mare di circa 1 000 m. Circa il 70% del territorio del paese è occupato dal deserto del Kalahari, che si trova a cavallo fra il Botswana sudoccidentale, la Namibia e il Sudafrica. Idrografia
Qual è la lingua ufficiale del Botswana?
Il Botswana (in italiano detta anche Beciuania), Le lingue ufficiali sono l’inglese e lo tswana, lingua del popolo omonimo, che ha lo status di lingua nazionale. Con il nome di Bechuanaland fu protettorato britannico fino al 1966, anno in cui ottenne l’indipendenza.
Qual è la Repubblica Sudafricana?
Il Sudafrica è una repubblica dell’Africa del Sud. È situata nella punta meridionale del continente africano e confina a nord con la Namibia, C’è una certa quantità di petrolio, ma non è sufficiente perché se ne possa trarre profitto. La Repubblica Sudafricana è ricchissima anche di metalli, specie il ferro.
Qual è il reddito pro capite del Botswana?
Il PNL nominale del paese è ammontato nel 2012 a 14 425 milioni di dollari, pari a un eccellente 7 020 dollari pro capite, che diventano 15 706 a parità di potere d’acquisto. Sin dall’indipendenza, il Botswana ha mostrato uno dei più elevati tassi di crescita del reddito pro capite del mondo.
Qual è la lingua ufficiale del setswana?
La lingua ufficiale è l’inglese, parlato da appena il 2,1% della popolazione. La lingua più parlata è il setswana (78,2%), che in base alla costituzione è la lingua nazionale. Seguono altri idiomi bantu, tra cui il kalanga (7,9%) e il sekgalagadi (2,8%) (censimento 2001).
Qual è l’impero coloniale tedesco?
L’Impero coloniale tedesco (Deutsche Kolonien und Schutzgebiete in tedesco) si costituì nel XIX secolo come parte dell’Impero tedesco. Fin dal XVI secolo vi furono diversi tentativi di colonizzazioni a breve durata, ma l’impero coloniale si formò ufficialmente solo nel 1884 e terminò con il Trattato di Versailles alla fine della Prima Guerra
Quali sono i paesi più ricchi dell’Africa?
La Namibia è tra i Paesi più ricchi dell’Africa, scopri tutta la classifica. Nel corso della sua storia il paese è stato sia una colonia olandese,
Come è cresciuta la popolazione del continente africano?
La popolazione del continente è più che quadruplicata nell’ultimo mezzo secolo, passando dai 285 milioni di abitanti nel 1960 agli 1 170 000 000 del 2018; il tasso di crescita medio si è stabilizzato, dal 2005 ad oggi, attorno al 2,4% mentre il tasso medio di fertilità è del 4,4.
Chi sono i bianchi del Sudafrica?
Il Sudafrica è una repubblica presidenziale. I bianchi sono solo il 20%, tra bianchi di origine olandese e bianchi di origine inglese, in quanto il Sudafrica è stata una colonia inglese e olandese. L’80% della popolazione è meticcia o nera ed è definita più genericamente bantu. Le lingue ufficiali del Sudafrica sono l’afrikaans e l’inglese.