Sommario
Qual è la cache del computer?
La cache è una sorta di memoria del browser. La prima volta che si visita un sito web, nel PC vengono memorizzati contenuti quali grafica, voci di ricerca o file CSS.
Qual è la cache di un processore?
Ciascun processore ha una propria cache che agisce come ponte tra il processore e la memoria principale. La connessione è fatta usando un bus di sistema (system bus) o un crossbar (xbar, connessioni incrociate) o un mix dei due precedenti sistemi, bus per gli indirizzi e crossbar per i dati (data crossbar).
Qual è l’efficienza della cache?
L’Hit Rate rappresenta la percentuale di Hit, ovvero il dato trovato in cache, rispetto al numero totale degli accessi alla cache. Il contrario di “Hit” è denominato “Miss”. L’efficienza della cache dipende da diversi elementi quali la dimensione della cache, la dimensione della linea di cache, il tipo, l’architettura e dalle applicazioni.
Come si può svuotare la cache?
Ora che avete chiaro il concetto di cache ed i motivi per cui vale la pena svuotarla, non vi resta che seguire la procedura: 1 Accedete al menu delle Impostazioni . 2 Andate alla sezione dedicata alla gestione delle applicazioni. 3 Individuate e selezionate l’app che vi sta dando problemi. 4 Premete su Memoria archiviazione > Svuota/Cancella cache.
Qual è il termine cache in informatica?
Con il termine cache in informatica si indica un’area di memoria estremamente veloce ma solitamente di un basso ordine di grandezza di capacità. Il suo scopo è di velocizzare l’esecuzione dei programmi.
Come ottenere l’indirizzo di cache?
La soluzione comune per ottenere l’indirizzo di cache è di usare direttamente una parte dell’indirizzo di memoria, e precisamente il campo chiamato Index (indice), cioè, escludendo l’ offset, i bit meno significativi dell’indirizzo ( Least significant bit – LSB), vedi fig. Cache addressing.