Sommario
Qual è la caratteristica fondamentale di un blog?
Il blog è un diario online che consente di creare contenuti in ordine temporale. La struttura riprende quella di un diario, ogni pagina ha una data e un indirizzo di riconoscimento (permalink). La differenza sostanziale rispetto a un sito web è proprio la sua continua evoluzione.
Cosa bisogna fare per aprire un blog?
Per creare un blog su Blogger devi recarti al sito ufficiale e creare o collegare un account Google che sarà d’ora in avanti associato al tuo blog. Se ti serve una mano per questa procedura, leggi la mia guida su come creare un account Google.
Come scrivere un post di successo?
Alcune idee e consigli per creare contenuti che funzionano su Facebook
- Inserisci una foto oppure, ancora meglio, un video (visto che il 2017 sarà l’anno magico dei contenuti video).
- Scrivi post brevi e con precisi obiettivi.
- Aggingi gli emoticon e mantieniti informale.
- Fai delle domande e crea delle Call to Action.
Come modificare un post a blogger?
Modificare di un post Accedi a Blogger. Fai clic su Post sotto il nome del blog. Punta il mouse sul post che desideri modificare. Fai clic su Modifica. Apporta le modifiche. Per visualizzare in anteprima l’aspetto del post, fai clic su Anteprima. (facoltativo) Per i post che sono già stati pubblicati, fai clic su Aggiorna o su Ripristina bozza.
Che cosa è un blog?
Blog. Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Un blog, nel Web 2.0 e nel gergo di Internet, è un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma anti-cronologica (dal più recente al più lontano nel tempo).
Come puoi pubblicare il tuo blog tramite email?
Pubblicare il blog tramite email. Attivare la pubblicazione tramite email. Accedi a Blogger. In alto a sinistra, fai clic sulla freccia giù . Fai clic sul blog. Nel menu a sinistra, fai clic su Impostazioni Email. Accanto a “Pubblicazione via email”, digita una parola univoca per creare un indirizzo email a cui inviare i post.
Si parla di social blog, blog collettivo, blog aziendale, blog tematico, photoblog, blog vetrina, blog politico, m-blog, video blog, blog letterario, blog didattico, audioblog, blog personale, blog novel, splog (finti blog riempiti di testi riprodotti solo per dare la sensazione che un determinato argomento sia particolarmente rilevante).
A cosa serve avere un blog?
Il blog personale è un diario online che consente a una persona di creare costantemente nuovi contenuti. Le pubblicazioni prendono il nome di post, sono articoli che si indicizzano sui motori di ricerca. E si possono condividere sui social.
Cosa sono i blog in informatica?
Un blog, è un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma anti-cronologica (dal più recente al più lontano nel tempo).
Come si guadagna con il blog?
Come facilmente intuibile, per guadagnare tramite l’inserimento di banner pubblicitari sul proprio blog, bisogna raggiungere un elevato numero di visualizzazioni: maggiori sono le visite al blog, più elevato è il numero di persone che visitano e cliccano sui banner pubblicitari presenti su quest’ultimo e, di …