Sommario
Qual è la causa del gonfiore di una caviglia?
Altrettanto evidente è il gonfiore di una caviglia dovuto a un’infezione. In seguito all’infezione di una ferita questa può gonfiarsi molto. Un’altra possibile causa sono le reazioni allergiche; in tal caso, la remissione varia a seconda della gravità.
Qual è la causa più frequente delle caviglie gonfie?
La causa più frequente delle caviglie gonfie è il trauma (contusione, distorsione, frattura, tendinite ecc). In tal caso: Svolgere una radiografia per verificare eventuali fratture ossee. In caso di positività, la caviglia verrà immobilizzata e si applicheranno impacchi freddi.
Quando la pressione sanguigna è alta?
Per pressione sanguigna s’intende la forza con cui il cuore pompa il sangue nelle arterie. Nell’adulto, i valori ottimali di pressione sanguigna si aggirano intorno ai 120/80mmHg (120 pressione massima, su 80 pressione minima millimetri di mercurio). Quando la pressione è alta (ipertensione arter
Quando è alta la pressione arteriosa?
Quando la pressione è alta (ipertensione arteriosa), il sangue si muove attraverso le arterie con più forza. Se questa condizione cronicizza, può determinare un aumento della pressione sui delicati tessuti delle arterie, con danni alle pereti dei vasi stessi.
Che cosa succede quando i piedi sono gonfi?
Quando caviglie e piedi sono gonfi, potrebbe esserci un problema di insufficienza venosa che va sottoposto quanto prima alla visione del medico. Si tratta di una patologia nella quale il sangue non riesce ad avere un’adeguata circolazione negli arti inferiori.
Quali sono le caviglie gonfie?
Le caviglie gonfie possono essere il risultato di una puntura o di un morso provocato da animali, oppure del contatto con una pianta tossica. In tal caso, è necessario applicare un farmaco specifico e/o rivolgersi al pronto soccorso. Altrettanto evidente è il gonfiore di una caviglia dovuto a un’infezione.
Cosa sono le caviglie gonfie?
Piedi e caviglie gonfie sono la spia di un difficoltoso ritorno del sangue dalla periferia al cuore. Serve qualche cura in più, invece,
Cosa può causare il dolore articolare alla caviglia?
Dolore Articolare alla Caviglia. E’ bene considerare che due fattori che possono essere strettamente collegati col dolore dell’articolazione della caviglia sono l’artrosi e l’artrite. Si tratta di due patologie particolarmente serie, che possono causare un dolore frequente, anche quando si sta fermi.
Qual è la terapia migliore per la caviglia?
In caso di positività, la caviglia potrebbe essere fasciata in maniera più o meno rigida. Talvolta, la terapia prevede l’applicazione di impacchi caldi, tecarterapia, laserterapia CO 2 ecc. In caso di contusione sono sufficienti impacchi freddi e pomate antinfiammatorie /antidolorifiche.
Quali sono i tipi di distorsione alla caviglia?
Tipicamente compare dolore, seguito da gonfiore che tende ad allargarsi alle zone circostanti. A seconda dell’entità del trauma, si potranno avere versamento di liquidi (edema) più o meno intenso, ed ematoma se si è verificata la rottura di vasi con stravaso di sangue. Esistono diversi tipi di distorsione alla caviglia: