Qual è la causa più comune di cibo non digerito nelle feci?
Mentre la causa più comune di cibo non digerito che compare nelle feci è costituita da alimenti fibrosi, ci sono condizioni mediche che possono portare a cibo intero o parzialmente digerito nelle feci. In questi casi, una persona nota spesso altri sintomi, come la diarrea o il mal di stomaco.
Quali cibi possiamo trovare all’interno delle nostre feci?
Tra le tracce di cibo che possiamo trovare all’interno delle nostre feci possiamo trovare il mais, i semi di lino, i semi di zucca, i semi di girasole, le lenticchie. In questi casi la causa principale è sicuramente causata dalla presenza di cellulosa presente nelle cuticole e nei rivestimenti più esterni di questi cibi.
Quali sono le fibre solubili che compaiono nelle feci?
Quelle che compaiono più spesso nelle feci sono le fibre solubili, e questo può essere dovuto alla mancanza di produzione di acido cloridrico a livello dello stomaco. Tra i residui di cibo che possono essere osservati nelle feci ci sono soprattutto pezzi di patate, carote, barbabietole, mele e uva, ma ancora cereali, legumi,
Quali cibi provocano le feci nere?
Cibi che le provocano. Fra le cause di feci nere, ci sono anche alcuni alimenti, tra questi: Broccoli, spinaci, rucola, prezzemolo, fagiolini: sono verdure ricche di clorofilla, che colora di verde le feci (feci verdi). Barbabietole, mirtilli, ciliegie: ricche di beta carotene, che ne conferisce il colore, danno alle feci una colorazione rossastra.
Quali sono le feci che derivano da questa sede secerno?
La presenza del sangue conferisce alle feci un colore molto scuro, tendente al nero (parliamo quindi di feci nere). È sangue che arriva dalla zona alta dell’apparato gastrointestinale, ovvero dall’esofago, dallo stomaco e dall’intestino tenue. Le feci che derivano da questa sede secernono un