Sommario
Qual è la definizione di ingerenze da parte della direzione?
d) Ingerenze da parte della direzione – Una mancanza di neutralità da parte della direzione nella redazione delle informazioni. e) Stima puntuale della direzione – Il valore scelto dalla direzione per la rilevazione o l’informativa in bilancio di una stima contabile.
Quali sono le fasi della revisione?
Le cinque fasi della Revisione Legale
- 1) Accettazione o mantenimento dell’incarico.
- 2) Pianificazione dell’intervento.
- 3) Programmazione dell’attività di revisione.
- 4) Svolgimento delle verifiche.
- 5) Espressione del giudizio professionale.
Quando è entrata in vigore la nuova versione del principio ISA Italia 260 per gli enti di interesse pubblico?
La Determina del 31 luglio dello stesso anno ha invece adottato le versioni aggiornate dei principi ISA Italia numeri 260, 570, 700, 705, 706 e 710, in sostituzione delle precedenti versioni emanate con la citata Determina del 23 dicembre 2014 ed è stato elaborato il nuovo principio di revisione (ISA Italia) n.
In che anno è stato modificato il principio di revisione Isa Italia 540?
– nel corso del 2018, con la Determina della RGS del 12 gennaio sono state le nuove versioni dei principi di revisione internazionali (ISA Italia) numeri 200, 210, 220, 230, 510, 540, 600, in sostituzione di quelle precedenti adottate con la citata Determina del 23 dicembre 2014.
Quali sono i principali obiettivi del processo di revisione legale?
L’obiettivo del processo di revisione è quello di ottenere elementi probativi suffi- cienti ad avere la ragionevole sicurezza che il bilancio fornisca una rappresenta- zione veritiera e corretta della situazione patrimoniale, finanziaria e del risultato economico, in tutti gli aspetti significativi e in conformità al …
Quali sono i metodi di campionamento di revisione?
Nella definizione delle procedure di revisione, il revisore deve individuare metodi appropriati per selezionare le voci da sottoporre ad esame. I metodi a disposizione del revisore sono: (a) la selezione di tutte le voci (esame al 100%, caso di norma raro); (b) la selezione di voci specifiche; (c) il campionamento.