Sommario
Qual è la differenza tra il codice contenuto tra il tag head e il tag body *?
La differenza tra Head e Body Nella sezione BODY sono situati i contenuti che saranno pubblicati a video ( es. testi, immagini, ecc. ). Nella sezione HEAD sono, invece, scritte tutte quelle informazioni utili per il corretto funzionamento delle applicazioni esterne o del browser.
Quali sono i tag principali della struttura di una pagina web?
I tag, o marcatori, sono racchiusi tra i due apici maggiore e minore < e >. Quindi avremo . Quello che sta all’interno degli apici viene interpretato dal browser come un ‘comando’ e non come normale testo. Per questo è linguaggio di impaginazione a marcatori di pagina.
Come si sviluppa la struttura di un file HTML?
Un documento HTML comincia con il tag <HTML> e finisce con il tag HTML>. Esso contiene anche un’ intestazione che descrive il titolo della pagina, poi un corpo nel quale si trova il contenuto della pagina. L’intestazione è limitata dai tag e . Il corpo è limitato dai tag e .
Cosa definisce il tag body?
Come abbiamo già avuto modo di osservare, il tag <body> definisce ed identifica il corpo della pagina, cioè la “porzione visibile” di un qualsiasi documento HTML (fanno eccezione le pagine realizzate con la tecnica dei frameset che vedremo in seguito nel proseguo di questa nostra guida al linguaggio HTML).
Che cos’è il body content?
La sezione BODY è molto importante nel linguaggio HTML poiché racchiude tutti i contenuti ipertestuali ( testo, link, immagini, tag HTML, ecc. ) Il testo contenuto nella sezione BODY è visualizzato video così come è scritto nel codice sorgente mentre i tag html sono interpretati dal browser.
Come si inizia una pagina HTML?
Per creare la vostra prima pagina web HTML del vostro sito basterà aprire semplicemente Blocco note (per gli utenti Windows, oppure TextEdit (per chi ha MacOS), scrivere all’interno del documento tutti i tag e salvare il file con estensione “.
Qual è la struttura di una pagina HTML?
ELEMENTI DEL LINGUAGGIO HTML Un documento HTML inizia con il tag <HTML> e termina col tag HTML>. Il documento è poi suddiviso in due parti: intestazione ; corpo .