Qual è la distanza corretta nel softball tra le basi?
La superficie della pedana deve essere a livello del terreno. La linea frontale della pedana deve avere le seguenti distanze dall’angolo esterno di casa base: Fast Pitch uomini – 14,02 m. (46 ft.); Slow Pitch uomini – 15,24 m. (50 ft.); Slow Pitch donne – 14,02 m.
Quali sono le origini del baseball?
Le prime fonti certe in cui si nomina un gioco chiamato Baseball le troviamo nel 1700 in Inghilterra, mentre negli Stati Uniti numerose fonti testimoniano a partire dal 1830 giochi di baseball con regole semplici, ma molto simili alla forma attuale del gioco inventate sembra da Abner Doubleday.
Come si chiamano le basi di baseball?
Esistono 4 basi nel baseball e sono fondamentali per lo svolgimento del gioco. Sono poste in modo da formare un quadrato (diamante) al cui interno si trova il monte di lancio. In ordine le basi partendo dalla base al centro del box di battuta vengono chiamate: casa base, prima base, seconda base e terza base.
Come si chiamano le basi del baseball?
L’infield detto anche diamante: che è il centro dell’azione di gioco. Il diamante è un quadrato erboso con il lato di circa 90 piedi (27,43 metri) con quattro vertici che sono le basi.
Chi a inventato il baseball?
Abner Doubleday
Chiunque negli Stati Uniti è convinto che il baseball sia stato inventato da Abner Doubleday (che sarebbe successivamente diventato un eroe nelle guerre contro il Messico e gli Indiani Seminoles) nel 1839 a Cooperstown (New York), città non a caso sede della ‘Hall of Fame’ del baseball americano.
Quando e come è nato il basket?
1891
La pallacanestro è stata creata da un solo uomo: James Naismith, che nel 1891 lavorava presso la YMCA international training school di Springfield, dove gli venne chiesto di trovare uno sport in grado di tenere in allenamento durante la stagione invernale i giocatori di football.