Sommario
Qual è la funzione Cerca verticale?
Cerca Verticale (CERCA.VERT) è sicuramente una delle Funzioni più importanti e maggiormente utilizzate in Excel e appartiene alla categoria delle Funzioni di ricerca e riferimento. Definizione della Funzione Cerca Verticale
Come si indica una matrice?
Generalmente una matrice si indica con una lettera maiuscola e viene scritta nel modo seguente: I pedici di ogni elemento della matrice hanno un significato ben preciso: il primo e il secondo numero indicano rispettivamente la riga e la colonna in cui l’elemento è posizionato.
Quali sono le righe di una matrice?
Le righe orizzontali di una matrice sono chiamate righe, mentre quelle verticali colonne. Ad esempio, la matrice mostrata sopra ha due righe e tre colonne.
Qual è la dimensione di una matrice?
Dimensione di una matrice. Chiamiamo dimensione di una matrice il prodotto tra il numero di righe e il numero di colonne. Tale prodotto va indicato come tale e non come numero: ad esempio se una matrice ha righe e colonne, diciamo che ha dimensione .
Qual è la funzione cerca.vert?
La funzione CERCA.VERT è una delle più utili in Excel e fa parte delle funzioni per ricercare e richiamare valori.Si supponga di avere una tabella composta da più colonne in cui sono inseriti dei dati.
Come usare la funzione Cerca Vert di Excel?
La Funzione CERCA VERT di Excel Utilizzare la Funzione Cerca Verticale di Excel Cerca Verticale consente di cercare un valore (testuale o numerico) nella prima colonna di una tabella-matrice e restituisce il contenuto delle celle presenti a destra sulla stessa riga.
Come viene usato il cerca verticale?
Il cerca verticale viene molto spesso usato per unire tabelle, cioè per riportare in una tabella i valori di un campo di un’altra tabella che contiene una chiave primaria e secondaria che correli le due basi dati.
Qual è la funzione di ricerca verticale?
Cerca verticale è una funzione di ricerca davvero straordinaria e utile, che ci ha semplificato la vita nell’elaborazione dei dati su Excel negli ultimi 8 anni. Una volta compreso il suo funzionamento, questa funzione diventa una delle funzioni che più usiamo, spesso anche a sproposito.
Cosa è il curricolo verticale?
Il curricolo verticale è un percorso educativo-didattico che la scuola costruisce per garantire il successo formativo degli alunni da raggiungere nel tempo. La scelta del curricolo è a discrezione…
Cosa è una colonna dorica?
Colonna dorica: è composta da due elementi: fusto e capitello, uniti rispettivamente dal collarino. Il fusto di questa colonna è rastremato verso l’alto, vale a