Qual è la funzione Gamma?
La funzione gamma (indicata con Γ) è una funzione relativa ai fattoriali nota come “Gamma di Eulero “. La lettera minuscola γ è invece utilizzata per la costante di Eulero-Mascheroni.
Quali sono i raggi gamma?
I raggi gamma sono una radiazione elettromagnetica di elevatissima frequenza. Le gamma di Dirac sono le matrici presenti nell’equazione di Paul Dirac. La lettera Gamma, nella relatività, è un Fattore di Lorentz che trasforma il tempo, la lunghezza e la massa. Talvolta la lettera minuscola γ si utilizza per indicare il microgrammo.
Cosa è la lettera gamma nella relatività?
La lettera Gamma, nella relatività, è un Fattore di Lorentz che trasforma il tempo, la lunghezza e la massa. Talvolta la lettera minuscola γ si utilizza per indicare il microgrammo. Nella termodinamica il simbolo γ rappresenta il coefficiente di attività di un composto in miscela.
Cosa è la funzione Gamma sui numeri reali?
Funzione gamma sui numeri reali. In matematica, la funzione Gamma, nota anche come funzione gamma di Eulero è una funzione meromorfa, continua sui numeri reali positivi, che estende il concetto di fattoriale ai numeri complessi, nel senso che per ogni numero intero non negativo si ha: (+) =!, dove !
Qual era la gamma nasale?
Il gamma nasale era una caratteristica peculiare dell’ alfabeto ionico, che fu introdotto ad Atene nel 403 / 402 a.C., sotto l’arcontato di Euclide.
Qual è il valore gamma GT basso?
GAMMAGT BASSO. Un valore GAMMA GT basso si verifica in seguito ad una malattia autosomica recessiva estremamente rara caratterizzata da un aumento della concentrazione di glutatione nel plasma e nelle urine (a causa della perdita cellulare non compensata dall’azione GGT) e alterazioni del sistema nervoso centrale .
Cosa significa la gamma GT alto?
gamma gt alto cosa significa Il Gamma Gt è elevato non solo in casi di malattie epatiche e in alcolismi ma anche in altre patologie tra cui principalmente le malattie cardiovascolari. L’aumento della GGT spesso è causata da una assunzione di bevande alcoliche oppure di farmaci.