Sommario
Qual è la legittima notifica sul luogo di lavoro?
La notifica sul luogo di lavoro o in ufficio. È quindi legittima e valida la notifica sul luogo di lavoro. Sarà l’ufficiale giudiziario a garantire il rispetto della privacy del destinatario, facendo in modo di non comunicare il contenuto dell’atto ad altri soggetti se non al legittimo destinatario.
Come si effettua la notifica sul posto di lavoro del destinatario?
NOTIFICA: se effettuata sul posto di lavoro del destinatario è valida solo a mani proprie E’ nulla la notificazione dell’atto giudiziario effettuata nella sede di lavoro del destinatario non a mani proprie e nel caso di pubblici dipendenti non è possibile derogare a tale regola mediante notifica a persona addetta all’ufficio.
Come si deve cessare un rapporto di lavoro?
I datori di lavoro che intendono cessare un rapporto di lavoro in essere sono soggetti ad una serie di adempimenti comunicativi tra cui la comunicazione di cessazione al Centro Impiego territorialmente competente. La comunicazione di cessazione del rapporto di lavoro deve essere effettuata entro 5 giorni dalla data dell’evento.
Come denunciare il datore di lavoro all’INPS?
Sempre attraverso lo stesso servizio dell’Inps, è possibile segnalare il datore di lavoro online e inviare gli ispettori in azienda. Ne abbiamo parlato in: Come denunciare il datore di lavoro all’Inps.
Qual è l’obbligo di denunciare gli infortuni sul lavoro?
infortunio sul lavoro: obbligo di denuncia I datori di lavoro sono tenuti a denunciare, ai fini assicurativi, gli infortuni sul lavoro che comportino un’ assenza dal lavoro superiore a tre giorni . La comunicazione deve avvenire entro due giorni dalla ricezione dei dati identificativi del certificato medico .
Come si verifica un infortunio sul lavoro?
Il verificarsi di un infortunio sul lavoro fa sorgere, in capo ai datori di lavoro, specifici obblighi di comunicazione e di denuncia. In particolare, i datori di lavoro devono trasmettere in via telematica all’INAIL, nonché per il suo tramite, al SINP (Sistema Informativo Nazionale per la Prevenzione nei luoghi di lavoro),