Sommario
Qual è la parola più comune del mondo?
Ecco che la parola più comune risulta invece “State”, “Stato”. Sono molte le curiosità (e le rivelazioni) che emergono dalla mappa messa a punto analizzando le parole più usate tramite Wikipedia, in ogni paese al mondo.
Qual è stata la prima parola del mondo?
STANFORD (USA) – Fu il «no» la prima parola pronunciata dall’uomo nel momento in cui acquisì la capacita di parlare. E’ questa la suggestiva proposta di due ricercatori spagnoli.
Qual è la parola uguale in tutte le lingue?
#1 PIGIAMA Oggi la versione inglese pajamas è quella più conosciuta, ma in quasi tutte le lingue del mondo i capi notturni hanno nomi simili: dall’arabo bijama all’ungherese pizsama, passando anche per lingue come il basco e l’irlandese in cui si usa pajama.
Qual è la parola più conosciuta al mondo?
E’ proprio così, dopo l’espressione americana «ok», «Coca-Cola» è la parola più conosciuta nel mondo.
Qual è la prima parola della lingua italiana?
Il primo lemma è occupato dalla lettera A. Del resto, come dice subito Dossena, esistono anche parole che in ogni vocabolario vengono dopo zuzzurullone, ma ciononostante si ritiene comunemente che Abaco sia la prima parola italiana e Zuzzurullone l’ultima.
Qual è stata la prima parola scritta in italiano?
La frase, denominata Iscrizione di San Clemente e Sisinnio, è tratta dalla Passio Sancti Clementis.
Qual è la parola italiana più conosciuta nel mondo?
Così la parola italiana più conosciuta al mondo, oggi, è indubbiamente “pizza”. Accompagnata però nelle parti alte della particolarissima classifica da altri termini culinari, come “cappuccino” o “spaghetti”.
Qual è la parola più lunga al mondo italiana?
precipitevolissimevolmente
Secondo il Dizionario Garzanti della lingua italiana la parola più lunga nel linguaggio non scientifico è precipitevolissimevolmente: ha 26 lettere, è superlativo di precipitevolmente, a sua volta avverbio di precipitevole. Utilizzata in modo scherzoso, significa “con fretta eccessiva”, “a precipizio”.