Qual è la prognosi del cancro delle tonsille?
Il cancro delle tonsille è spesso diagnosticato in ritardo, quando ha già dato segni di infiltrazione dei tessuti adiacenti (lingua, palato molle o linfonodi regionali). A parità di stadio, la prognosi del carcinoma tonsillare è spesso migliore di quella dei tumori del cavo orale. CAUSE.
Quali sono i possibili inconvenienti della tonsillectomia?
Come ogni intervento chirurgico, la tonsillectomia non è del tutto esente da rischi ed effetti collaterali. I possibili inconvenienti dell’operazione tradizionale sono almeno cinque: cattiva risposta agli anestetici, sanguinamento durante l’intervento, sanguinamento post-intervento, insorgenza di infezioni e gonfiore alla lingua.
Qual è il carcinoma della tonsilla?
Il carcinoma della tonsilla è un tumore maligno di tipo epiteliale con tendenza a metastatizzazione locale e a distanza.
Cosa potrebbe essere il tumore tonsillare in stadio IV?
Per il tumore tonsillare in stadio IV, una delle seguenti cose potrebbe essere vera: Il tumore si è diffuso alle aree circostanti della gola o della bocca e / o più di un linfonodo. Si è diffuso a un linfonodo che misura oltre 6 cm. As Si è diffuso a un linfonodo sul lato opposto del collo come il tumore.
Cosa sono i calcoli tonsillari?
I tonsilloliti, o calcoli tonsillari, sono depositi di materiale prevalentemente calcifico, che hanno sede nelle cripte tonsillari delle tonsille palatine (maggior parte dei casi) e delle tonsille linguali.
Quali sono i sintomi dei tonsilloliti di piccole dimensioni?
I tonsilloliti di piccole dimensioni sono asintomatici, ossia privi di sintomi evidenti. I tonsilloliti di grandi dimensioni, invece, possono provocare una serie di vari disturbi, tra cui: alito cattivo (alitosi), dolore alle orecchie, mal di gola, problemi di deglutizione e tonsille infiammate e gonfie.