Sommario
Qual è la storia di Malala?
Malala Yousafzai è una ragazza pakistana di 17 anni che da tempo si batte per i diritti civili e il diritto all’istruzione delle ragazze nei paesi musulmani, e ha vinto nel 2014 il Premio Nobel per la Pace. Malala è così diventata una delle attiviste più conosciute al mondo.
Dove e quando è nata Malala?
Attivista pakistana, nata a Mingora il 12 luglio 1997. Nel 2014 ha ricevuto il premio Nobel per la pace, divenendo a 17 anni il più giovane premio Nobel della storia.
Quanti anni ha Malala adesso?
24 anni (12 luglio 1997)
Malala Yousafzai/Età
Il Premio Nobel per la Pace, Malala Yousafzai, 24 anni, si è sposata a Birmingham, in Inghilterra, con il fidanzato Asser Malik.
Chi è Malala oggi?
Attualmente lavora come General Manager presso il Pakistan Cricket Board (Pcb).
Per cosa ha lottato Malala?
Nel 2014 Malala ha vinto il Premio Nobel per la pace «per la sua lotta contro la sopraffazione dei bambini e dei giovani e per il diritto di tutti i bambini all’istruzione», diventando così la più giovane vincitrice sia del Premio Sacharov sia del Premio Nobel.
Cosa ha fatto Malala riassunto?
Malala Yousafzai è una giovane attivista pakistana che all’età di 13 anni è diventata celebre per il blog, da lei scritto per la BBC, nel quale documentava il regime dei talebani pakistani, contrari ai diritti delle donne e il diritto all’istruzione per i bambini.
Chi è Malala Yousafzai riassunto?
In che anno è nata Malala Yousafzai?
12 luglio 1997 (età 24 anni), Mingora, Pakistan
Malala Yousafzai/Nascita
Cosa è successo a Malala quando aveva 10 anni?
Il 9 ottobre 2012 è stata gravemente colpita alla testa da uomini armati saliti a bordo dello scuolabus su cui lei tornava a casa da scuola. Ricoverata nell’ospedale militare di Peshawar, è sopravvissuta all’attentato dopo la rimozione chirurgica dei proiettili.
Per cosa combatteva Malala?
La vita di Malala Yousafzai che lotta per i diritti civili, per l’istruzione e per i diritti delle donne sembra seguire un percorso tortuoso, costellato di successi, riconoscimenti internazionali e forti gesti di coraggio.
Per cosa combatte Malala?
Perché Malala è importante?
Chi è Malala Yousafzai, giovane donna che si batte per il diritto all’istruzione. Malala Yousafzai è un’attivista pakistana, già Nobel per la Pace per l’impegno per il diritto all’istruzione.