Sommario
Qual è lo scopo dello Stp?
Lo scopo del protocollo STP è quello di eliminare “virtualmente” tutti i percorsi che sono considerati “non primari”. Quindi, il protocollo STP individua il percorso (cavo) principale e assegna a tutti gli altri percorsi lo stato “locked”, ovvero bloccato.
Come funziona il protocollo STP?
Il protocollo STP interrompe lo switching loop impostando alcune porte degli switch in stato “blocked”, evitando quindi il passaggio del traffico dati ma lasciando via libera ai BPDU (Bridge Protocol Data Units) che il protocollo STP stesso usa per determinare quali link sono funzionanti o meno o per modificare le …
Chi ha diritto alla STP?
I Cittadini extracomunitari irregolarmente presenti sul territorio nazionale hanno diritto ad usufruire delle cure urgenti ed essenziali, come di seguito precisato, con il rilascio di un codice denominato STP (straniero temporaneamente presente).
Qual è il significato dello switch?
Il significato dello switch, rispetto alla continua evoluzione delle architetture di networking, non è cambiato: il dispositivo, infatti, agisce sull’instradamento dei dati e serve a veicolare il traffico in modo bidirezionale fra le macchine collegate a un sistema di rete. A cambiare sono le tecnologie di riferimento 01 Giu 2019
Cosa è un switch di rete?
Ogni switch è costituito da una o più schede, munite di porte, ognuna delle quali può essere connesso un cosiddetto nodo, che può essere una stazione, un altro switch, un hub o un qualsiasi altro dispositivo di rete. Nella sua configurazione standard uno switch di rete lan normalmente inoltra i pacchetti di dati in arrivo da una qualsiasi
Qual è la configurazione degli switch?
La configurazione degli switch è automatica. Dall’ascolto del traffico su ciascuna porta Ethernet viene infatti rilevato a quale porta è connessa ciascuna delle periferiche collegate. Lo switch quindi invia il traffico direttamente alla porta di destinazione.