Sommario
Qual è un modo corretto di aggiungere un commento in PHP?
Scrivere un commento all’interno del codice PHP è molto semplice… basta iniziare una riga con // oppure con #. Tutto quello che ne viene posizionato a destra non verrà processato da PHP e pertanto non avrà alcun effetto durante l’elaborazione.
Come commentare righe HTML?
Inserisci un commento costituito da una singola riga. I commenti sono contraddistinti dai tag . Puoi inserire dei brevi commenti per ricordarti la funzione dei vari punti del codice. Assicurati che non vi siano spazi all’interno dei tag per i commenti.
Come si inserisce un commento in linguaggio C?
Per scrivere un commento nel codice sorgente di un programma C si usano i simboli /* e */. Il simbolo /* e */ sono rispettivamente l’apertura e la chiusura del commento. Tutto ciò che è scritto tra i due simboli non è compilato dal compilatore, né eseguito.
Come si commenta in PHP?
Commenti PHP Il linguaggio mette a disposizione due formati di commenti: Commenti a riga singola. Generalmente vengono utilizzati per brevi spiegazioni o note rilevanti per il codice. Per inserirli è sufficiente far precedere il testo del commento da un doppio slash // oppure dal simbolo del cancelletto # .
Come eseguire un file PHP?
Esempi:
- Per eseguire il file mio_script.php con PHP 7.4, immetti il seguente comando: /usr/bin/php7.4-cli mio_script.php.
- Per eseguire il file mio_script.php con PHP 7.3, immetti il seguente comando: /usr/bin/php7.3-cli myio_script.php.
Come mettere una nota in HTML?
COME AGGIUNGERE UNA NOTA A UN POST Naturalmente si usa una riga per volta e i tag e che servono per mettere la nota in grassetto sono opzionali. Anzi invece del grassetto si può mettere la Nota in corsivo con i tag e che sono anche più giusti stilisticamente.
Chi interpreta PHP?
L’interprete PHP è un software libero distribuito sotto la PHP License. Attualmente è principalmente utilizzato per sviluppare applicazioni web lato server, ma può essere usato anche per scrivere script a riga di comando o applicazioni stand-alone con interfaccia grafica.
Come visualizzare un file php sul browser?
Per inserire i tuoi file, dovrai avviare anche FTP. Sarà sufficiente inserire l’indirizzo del file nel browser e poi fare clic su “Invio” per visualizzare il tuo file PHP. L’indirizzo comincia sempre per “http://localhost” seguito dal nome del file PHP.