Sommario
Quale 104 serve per acquisto auto?
Le categorie di soggetti che possono godere delle agevolazioni previste dalla legge 104 sull’acquisto dell’auto sono le seguenti: non vedenti e sordi. disabili con handicap psichico o mentale titolari dell’indennità di accompagnamento. disabili con ridotte o impedite capacità motorie.
Quanto costa una macchina con la legge 104?
Il disabile che compra una vettura (senza limiti di cilindrata, sia nuove che usate) ha diritto a una detrazione Irpef del 19% della spesa sostenuta, che va però calcolata su una spesa massima di 18.075,99 euro.
Quando si può vendere un auto acquistata con legge 104?
Anche in questo caso l’agevolazione può essere richiesta una volta ogni 4 anni. L’auto acquistata con IVA agevolata, inoltre, non deve essere venduta prima che siano trascorsi due anni dall’acquisto, pena la restituzione di quanto ottenuto.
A cosa serve legge 104 art 3 comma 1?
La legge 104 art 3, comma 1, consente determinate agevolazioni a chi assiste un familiare con disabilità e, innanzitutto, specifica che la persona handicappata è: “Colui che presenta una minorazione fisica, psichica o sensoriale, stabilizzata o progressiva, che è causa di difficoltà di apprendimento, di relazione o di …
Quanto sconto hai con la 104?
19% delle spese sostenute per il mezzo (auto o furgone, sia nuovo che usato) detraibile ai fini IRPEF nella successiva dichiarazione dei redditi, per una cifra massima di acquisto di 18.075 €. Per la legge è possibile suddividere l’importo per 4 anni oppure utilizzarlo tutto il primo anno.
Quante auto può avere un disabile?
Il veicolo può avere fino a un massimo di 9 posti (incluso il conducente). L’auto per disabili non può essere rivenduta prima di 2 anni dal momento dell’acquisto. Se ciò non avviene, bisogna ritornare l’importo ottenuto.
Quali sono i tempi per l’acquisto di autovetture?
I termini e le condizioni dei contratti di acquisto di autovetture prevedono ultimamente tempi molto prolungati per l’immatricolazione e la consegna. Si parla anche di 20-30 giorni che sono veramente tanti.
Quali sono i tempi necessari per l’immatricolazione di una nuova auto?
Immatricolazione auto nuova: tempi. I tempi tecnici necessari per l’immatricolazione di un’auto nuova sono notevolmente ridotti rispetto al passato. Infatti, in genere sono sufficienti 3 giorni lavorativi affinché la Motorizzazione civile emetta la carta di circolazione e il certificato di propriet
Quanto tempo serve per immatricolare un auto in Italia?
Quanto tempo serve per immatricolare un auto in Italia? L’immatricolazione di un auto in Italia richiede al massimo 3 giorni lavorativi. I documenti necessari sono. codice fiscale; carta d’identità in corso di validità