Sommario
Quale anello possiede Elrond?
«Elrond portava un manto grigio e una stella in fronte, e teneva in mano un’arpa d’argento; al suo dito brillava un anello d’oro con una grande pietra blu, Vilya, il più potente dei Tre.» Il più potente dei Tre Anelli creati dagli elfi dell’Eregion.
Che fine fa Thranduil?
Non si sa quale sia stata la sua fine: alcuni credono che un giorno sia partito per Aman, altri invece ritengono che si sia rifiutato fino all’ultimo di abbandonare la Terra-di-mezzo e che alla fine sia diventato uno spirito dei boschi come tutti gli elfi che scelsero di rimanere a est del mare.
Che cosa è la casa di Elrond?
Oltre che di Elrond, il luogo è la dimora di altri importanti personaggi elfici del racconto tolkieniano, come Arwen e Glorfindel. Fu, da principio, un rifugio per molti dei Noldor che erano fuggiti da Eregion durante la guerra con Sauron.
Cosa dona Galadriel a Boromir?
In ogni caso, questo dono indica un affetto particolare di Galadriel verso i membri della Compagnia, perché rimane un regalo raro. Oltre ai mantelli, Galadriel dà: a Boromir – una cinta d’oro, a Merry e Pipino – piccole cinture d’argento dalla borchia a forma di fiore d’oro, a Legolas – un arco con le frecce.
Quanti anni ha Elrond?
6520 anni
Nel momento in cui arriva ad Aman, Elrond dovrebbe avere poco più di 6520 anni d’età, almeno secondo i calendari delle varie ere.
Dove vive Elrond?
Elrond è un mezzelfo, signore di Gran Burrone (l’Ultima Casa Accogliente) ed è uno tra i più potenti Elfi dei Tempi Antichi ad essere rimasto nella Terra di Mezzo durante la Terza Era.
Dove hanno girato gran burrone?
Parco regionale di Kaitoke
Il Parco regionale di Kaitoke a Wellington è la location di Gran Burrone (troverete il luogo esatto segnalato da una mappa nel parcheggio).
Cosa regala Galadriel a Sam?
La Fiala di Galadriel fu uno dei doni d’addio che la Dama del Bosco d’Oro fece a Frodo al momento della partenza della Compagnia dell’Anello da Lothlórien. La fiala si rivelò estremamente utile a Frodo e Sam nel momento di affrontare la tana di Shelob e le Sentinelle Silenti di Cirith Ungol.
Perché Boromir muore?
Solo nell’inverno tra il 1941-1942, Tolkien decide di modificare il racconto nella versione originale e fa morire Boromir da eroe, nel tentativo di difendere gli Hobbit, prima di confessare ad Aragorn di aver cercato di togliere l’Unico Anello a Frodo.