Sommario
Quale combinazione di tasti crea un grafico partendo dai dati selezionati?
Basta selezionare i dati da inserire nel grafico e premere uno dei seguenti collegamenti: Alt + F1 per inserire il grafico predefinito nel foglio di lavoro corrente; F11 per creare il grafico predefinito in un nuovo foglio.
Come si crea un grafico?
Creare un grafico
- Selezionare i dati per il grafico.
- Selezionare Inserisci > Grafici consigliati.
- Nella scheda Grafici consigliati selezionare un grafico per visualizzarlo in anteprima.
- Selezionare un grafico.
- Scegliere OK.
Quali sono i grafici a linee?
I grafici a linee sono perfetti per visualizzazioni temporali dei dati. Congiungono con una linea tutti i singoli punti dei dati, creando una rappresentazione grafica dell’andamento temporale. Non adatti se sull’asse orizzontale abbiamo dei valori che non seguono una sequenza logica che abbia senso unire da sinistra a destra.
Come creare un grafico?
Per creare un grafico, è necessario selezionare almeno una cella in un intervallo di dati (insieme di celle). Eseguire una delle operazioni seguenti: Se i dati del grafico si trovano in un intervallo continuo di celle, selezionare qualsiasi cella di quell’intervallo. Il grafico includerà tutti i dati nell’intervallo.
Come creare un grafico a dispersione?
Creare un grafico a dispersione eseguendo le operazioni seguenti: Trascinare i campi selezionati su una nuova carta. Passare con il mouse sull’area di rilascio Grafico. Trascinare i campi selezionati su Grafico a dispersione.
Come Puoi disegnare il grafico cartesiano?
Innanzitutto, devi sapere che su Excel il grafico cartesiano può essere disegnato utilizzando il modello a dispersione (XY). Il primo passo che devi compiere, dunque, è disporre e distribuire i dati su due colonne: utilizza la prima riga per impostare un’etichetta alla colonna, denominandola secondo l’oggetto dei tuoi dati.