Quale contenitore per sangue occulto nelle feci?
Si segnala di NON acquistare in farmacia un generico contenitore per “Feci Sangue Occulto”, bensì un contenitore a secco. In questo caso, dopo la raccolta è necessario conservare il campione in frigorifero fino al momento della consegna. Tenere in frigorifero MAX 48 ore oppure congelare.
Dove conservare campione feci?
Conservi il contenitore utilizzato con il campione di feci prelevato nell’apposito sacchetto in un luogo asciutto e buio, a una temperatura compresa tra i 2°C e i 10°C, fino al prelievo del secondo campione di feci. Le consigliamo di conservare il primo campione in frigorifero, lontano dal cibo.
Come conservare le feci in frigorifero?
Quando prelevi i campioni di feci?
Prelevi i campioni di feci quando le emorroidi smetteranno di sanguinare (quando il medico constaterà l’esito positivo della cura delle emorroidi e Le darà il via libera al prelievo dei campioni di feci).
Quanto dura la raccolta del secondo campione di feci?
Tra la raccolta del primo campione e quella del secondo devono passare al massimo tre giorni. Il secondo campione deve essere raccolto al più tardi il quarto giorno. Per la raccolta del secondo campione di feci con il secondo contenitore ripeta tutto il procedimento illustrato nelle figure sopra.
Quali sono i tipi di feci?
Sulla base di questi presupposti, l’aspetto delle feci può essere confrontato con i sette diversi tipi che compongono la famosa scala di Bristol: Feci a palline, feci caprine, feci a scibala Noduli separati e duri, come noci, difficili da evacuare se non con molti sforzi.
Come conservare il campione di feci?
Conservi il contenitore utilizzato con il campione di feci prelevato nell’apposito sacchetto in un luogo asciutto e buio, a una temperatura compresa tra i 2°C e i 10°C, fino al prelievo del secondo campione di feci. Le consigliamo di conservare il primo campione in frigorifero, lontano dal cibo. Non congelare il campione!