Sommario
Quale dei seguenti Stati confina con il Lussemburgo?
Stato dell’Europa occidentale, uno dei più piccoli del continente; confina a N e a O con il Belgio, a E con la Germania, a S con la Francia.
Quale è la capitale del Lussemburgo?
LussemburgoLussemburgo / Capitale
Che nazione si trova Lussemburgo?
Lussemburgo Stato dell’Europa occidentale, uno dei più piccoli del continente; confina a N e a O con il Belgio, a E con la Germania, a S con la Francia.
In che paese si trova Lussemburgo?
Europa
Lussemburgo Stato dell’Europa occidentale, uno dei più piccoli del continente; confina a N e a O con il Belgio, a E con la Germania, a S con la Francia.
Qual è il punto più alto del Lussemburgo?
Il territorio del Paese è collinare e vallonato, l’elevazione massima si raggiunge nel Kneiff (560 m), nell’estrema parte settentrionale del Lussemburgo, un chilometro da quello che viene spesso erroneamente indicato come il punto più alto, il Buurgplaatz (559 m).
Chi arriva in Lussemburgo?
Sin dall’inizio delle guerre jugoslave, cominciarono ad arrivare in Lussemburgo numerosi immigrati dalla Bosnia ed Erzegovina, dal Montenegro e dalla Serbia. Annualmente, oltre 10.000 nuovi immigrati arrivano in Lussemburgo, soprattutto da stati membri dell’UE, ma anche dall’Europa orientale.
Quali sono i fiumi del Lussemburgo?
I confini meridionali e orientali del Lussemburgo sono formati da fiumi, il più grande dei quali è la Mosella; da ricordare poi il Sauer, l’Alzette, l’Our. Il clima temperato, con inverni miti, favorisce lo sviluppo di boschi di caducifoglie. La capitale, Lussemburgo, è la città più grande dello Stato.
Qual è la densità della popolazione del Lussemburgo?
Densità: 233 ab./km Nel 2013 la popolazione residente del Lussemburgo ammontava a 537.039 persone, il 44,5% delle quali straniere o di origine straniera; il maggiore gruppo etnico straniero era costituito dai portoghesi, che costituivano addirittura il 16,4% della popolazione totale del Paese,