Sommario
Quale dispositivo fa esplodere la miscela aria-carburante?
Lo starter ad azionamento elettronico è un dispositivo che è montato di serie su tutti gli autoveicoli e su qualche motociclo.
Quali sono i tre modi comuni per fornire carburante a un motore?
fornire il comburente, tramite un sistema d’aspirazione. fornire il combustibile, tramite un serbatoio ed eventuali sistemi per l’alimentazione agli organi di miscelazione. miscelare il combustibile nel comburente, tramite uno o più organi di miscelazione.
Dove viene preparata la miscela aria-carburante nei Diesel?
Nei motori alimentati a gas, invece, la miscela carburante-comburente viene preparata da un miscelatore, mentre in quelli alimentati a gasolio (vedi Motore diesel), il carburante viene spruzzato da un iniettore direttamente nella camera di combustione, in fase di compressione, oppure nel condotto di aspirazione, in …
Che funzione ha il carburatore?
motore a combustione interna
Il carburatore è una parte meccanica del motore a combustione interna ad accensione comandata, posta nell’impianto d’alimentazione che si occupa di preparare la miscela di aria (comburente) e carburante da immettere nella camera di combustione.
Dove viene raccolto il carburante in eccesso?
i di drenaggio, la parte del circuito dove viene raccolto il combustibile in eccesso, quello che rifluisce dalla pompa di iniezione e dagli iniettori, riportandolo all’impianto a bassa pressione (serbatoio o filtri).
Come si fa a fare la miscela al 2?
Per preparare una miscela al 5% si uniscono insieme, nel contenitore graduato, un litro di benzina per ogni 50 ml di olio. Con lo stesso principio, se quella che vi occorre è una miscela al 2%, dovrete mescolare 20 ml di olio per ogni litro di benzina aggiunto.
In che motori si usa la miscela?
Le macchine i cui motori impiegano la miscela nel loro funzionamento sono: alcuni modelli di motoseghe, rasaerba o decespugliatori (soprattutto vecchi modelli o modelli non professionali), ciclomotori, motopompe, idrovore, motogeneratori di corrente, ecc.