Sommario
Quale documento serve a un italiano per andare in Turchia?
Passaporto Turchia Potrete entrare in Turchia anche con Carta d’Identità valida per l’espatrio ed in corso di validità (almeno 5 mesi), se la vostra finalità è una vacanza e la vostra permanenza non sarà superiore ai 90 giorni. Non è necessario alcun visto per varcare la frontiera turca.
Come arrivare in Turchia dall’Italia?
Dall’Italia sono previsti diversi voli giornalieri da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino per Istanbul. Nel periodo estivo i voli sono più frequenti anche per altre città come: Izmir (Smirne) terza città turca, Bodrum, Antalya ed altre. Per poter raggiungere la capitale Ankara solitamente bisogna fare scalo ad Istanbul.
Quali sono i documenti necessari per entrare in Turchia?
Documenti necessari per la Turchia Per entrare in Turchia i turisti italiani hanno l’obbligo di esibire un unico documento : la carta d’identità valida per l’espatrio. Per viaggi di tipo turistico, infatti, non è richiesto il visto d’ingresso né il passaporto, a patto che il soggiorno non superi i 90 giorni .
Come ottenere il permesso di soggiorno in Turchia?
I cittadini italiani che intendano risiedere o lavorare in Turchia dovranno quindi ottenere innanzitutto il necessario visto rivolgendosi alle rappresentanze diplomatico-consolari turche in Italia (o nel Paese di residenza) e, una volta entrati in Turchia, richiedere quanto prima il pertinente permesso di soggiorno.
Come fare ingresso in Turchia?
Si informa che dal 1° gennaio 2015, i cittadini stranieri che desiderano fare ingresso in Turchia devono essere muniti di passaporto oppure documento di viaggio in condizioni di perfetta integrità e con una scadenza di minimo 60 giorni dalla data di scadenza del loro visto, periodo di esenzione dal visto oppure dal permesso di soggiorno.
Qual è la validità del documento di viaggio in Turchia?
Si raccomanda dunque ai connazionali che intendono recarsi in Turchia di verificare che il proprio documento di viaggio (passaporto o carta di identità) abbia una validità residua di almeno 5 mesi (150 giorni) dalla data di previsto ingresso nel Paese, e sia in condizioni di perfetta integrità.
https://www.youtube.com/watch?v=WcyrHTHuKkE&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D